Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa avevo modificato mentre scrivevi.

Io mi ero inserito a 100,00 sovrapponendomi ad un ordine di 15 pezzi.

Ma il MM non è quello con 1600 pezzi in lettera a 101,50 ora?

No... quella lettera è rimasta sempre ferma... è un "privato"...
Stando agli ultimi giorni, direi che il MM non ha più scorte...

Secondo te tra un po' scompare la lettera ?

Dopo i fortissimi scambi dei primi giorni, le negoziazioni si sono come bloccate...
Solo oggi ci sono stati notevoli scarichi...
Di pancia direi che dipendono da vendite automatiche in seguito ai cali dei sottostanti... ma è solo un'opinione...

Dopo i fortissimi scambi dei primi giorni, le negoziazioni si sono come bloccate...
Solo oggi ci sono stati notevoli scarichi...
Di pancia direi che dipendono da vendite automatiche in seguito ai cali dei sottostanti... ma è solo un'opinione...

Ho visto che ci sono stati almeno 6-7 mega scambi fino a max 2500 pezzi

Anche io penso che non sia stato il MM possibilmente un privato o fondo di investimento o similare considerati i movimenti.

Il calo dei sottostanti giustifica il calo del certificato non tanto i mega scarichi.

Un altra ipotesi (remota) può essere una trattiva "privata" con l'emittente MM.

Ho visto che ci sono stati almeno 6-7 mega scambi fino a max 2500 pezzi

Anche io penso che non sia stato il MM possibilmente un privato o fondo di investimento o similare considerati i movimenti.

Il calo dei sottostanti giustifica il calo del certificato non tanto i mega scarichi.

Un altra ipotesi (remota) può essere una trattiva "privata" con l'emittente MM.

La cosa che a me sembra più strana è scaricare se il MM non è in lettera... :mumble:

Certificato del giorno:

Athena Jump BNP su Pirelli XS1068413654

23/09/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 106 se Pirelli > 105% Valore Iniziale (11,5185) o con Rimborso 104 se Valore Iniziale (10,97) < Pirelli > 105% Valore Iniziale
23/09/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 110 se Pirelli > 105% Valore Iniziale o con Rimborso 108 se Valore Iniziale < Pirelli < 105% Valore Iniziale
22/09/2017 Scadenza Finale con 4 Possibilità:
- Rimborso 114 se Pirelli > 105% Valore Iniziale
- Rimborso 112 se Valore Iniziale < Pirelli < 105% Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (6,582) < Pirelli < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Pirelli rispetto al Valore Iniziale se Pirelli < Barriera

Athena Jump Certificati di PIRELLI | P13654 | Bnp Paribas

Certificato del giorno:

Athena Jump BNP su Pirelli XS1068413654

23/09/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 106 se Pirelli > 105% Valore Iniziale (11,5185) o con Rimborso 104 se Valore Iniziale (10,97) < Pirelli > 105% Valore Iniziale
23/09/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 110 se Pirelli > 105% Valore Iniziale o con Rimborso 108 se Valore Iniziale < Pirelli < 105% Valore Iniziale
22/09/2017 Scadenza Finale con 4 Possibilità:
- Rimborso 114 se Pirelli > 105% Valore Iniziale
- Rimborso 112 se Valore Iniziale < Pirelli < 105% Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (6,582) < Pirelli < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Pirelli rispetto al Valore Iniziale se Pirelli < Barriera

Athena Jump Certificati di PIRELLI | P13654 | Bnp Paribas

Personalmente questo tipo di certificati non piace perché già partono con uno strike alto e poi staccano la cedola solo se il sottostante è cresciuto di una certa percentuale oltre lo strike. A questo punto è meglio acquistare il sottostante !

Personalmente questo tipo di certificati non piace perché già partono con uno strike alto e poi staccano la cedola solo se il sottostante è cresciuto di una certa percentuale oltre lo strike. A questo punto è meglio acquistare il sottostante !

Anch'io non vado matto per gli Athena...
L'aspetto che, però, bisogna sempre tenere presente è che i certificati offrono una protezione anche in caso di ribassi dei sottostanti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto