Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che faccio sempre casino... riporto solo quello che si legge a pag. 51 del Prospetto...
Valuation Date 24/11
Record Date 27/11
Payment Date 1/12

la cedola dovrebbe andare a chi aveva il titolo alla chiusura del 24 novembre lunedì.
Con il nuovo Regolamento dei mercati di borsa italiana (dall'6.10.2014) si è ridotto di un giorno quindi sarebbe il possessore del titolo alla chiusura del 25 ieri.

Non so se le nuove regole sono applicabili ai certificati già emessi (con relativi fogli informativi) prima del 6 ottobre 2014. Non l'ho approfondito perchè non mi è capitato di acquistare o vendere in corrispondenza della record date.
 
Ultima modifica:
la cedola dovrebbe andare a chi aveva il titolo alla chiusura del 24 novembre lunedì.
Con il nuovo Regolamento dei mercati di borsa italiana (dall'8.10.2014) si è ridotto di un giorno quindi sarebbe il possessore del titolo alla chiusura del 25 ieri.

Non so se le nuove regole sono applicabili ai certificati già emessi (con relativi fogli informativi) prima del 8 ottobre 2014. Non l'ho approfondito perchè non mi è capitato di acquistare o vendere in corrispondenza della record date.

La cedola va a chi lo ha in valuta per la record date!
 
*MARKET TALK: Commerzbank avverte, non aspettatevi nulla da piano Juncker

MILANO (MF-DJ)--Secondo la Commissione europea il Vecchio Continente soffre di una mancanza di investimenti che deve essere affrontata. Pertanto il presidente Jean-Claude Juncker ha alzato oggi il velo sul piano di investimenti da 315 mld euro che sará operativo a partire da giugno. Tuttavia Christoph Weil e Joerg Kraemer, economisti di Commerzbank, ritengono che un simile programma sia "improbabile in quanto piani di questa natura spesso implicano grandi inefficienze". Pertanto per gli esperti "gli effetti sulla crescita dell'Eurozona nel 2015 e nel 2016 saranno probabilmente trascurabili".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto