Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io non vado matto per gli Athena...
L'aspetto che, però, bisogna sempre tenere presente è che i certificati offrono una protezione anche in caso di ribassi dei sottostanti...

è vero ma se il certificato non soddisfa le condizioni non paga nulla e per di più rinunci anche al dividendo del sottostante.

Personalmente questo tipo di certificati non piace perché già partono con uno strike alto e poi staccano la cedola solo se il sottostante è cresciuto di una certa percentuale oltre lo strike. A questo punto è meglio acquistare il sottostante !
e se il sottostante perde il 40 cento che dici?qui ti ridanno 100!!!

è vero ma se il certificato non soddisfa le condizioni non paga nulla e per di più rinunci anche al dividendo del sottostante.

Ok... la protezione la dovrai pur pagare, no? :)
In linea generale... se i mercati salgono forte, non ci può essere confronto... le azioni stravincono... però, quando i mercati vivono fasi di incertezza o sono anche leggermente negativi, l'aspetto difensivo dei certificati è dominante...
Poi dipende sempre dal tipo di approccio che si ha agli investimenti, da quanto si è disposti a rischiare/perdere...
Parlando a titolo personale, pur avendo una predilezione naturale per le obbligazioni, ho trovato nei certificati degli strumenti che mi permettono di ottenere degli extra-rendimenti notevoli...

Ok... la protezione la dovrai pur pagare, no? :)
In linea generale... se i mercati salgono forte, non ci può essere confronto... le azioni stravincono... però, quando i mercati vivono fasi di incertezza o sono anche leggermente negativi, l'aspetto difensivo dei certificati è dominante...
Poi dipende sempre dal tipo di approccio che si ha agli investimenti, da quanto si è disposti a rischiare/perdere...
Parlando a titolo personale, pur avendo una predilezione naturale per le obbligazioni, ho trovato nei certificati degli strumenti che mi permettono di ottenere degli extra-rendimenti notevoli...

è esattamente anche la mia posizione solo che NoWay è riuscito a sintetizzarla perfettamente ... io no!!!
siamo allineati al 100% ... grande NoWay!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto