Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci voleva anche Putin....

*MARKET TALK: Saipem, Russia pronta ad abbandonare South Stream

MILANO (MF-DJ)--Saipem in forte calo in pre-apertura (-5,07%). Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che per il momento la Russia è costretta a ritirarsi dal progetto South Stream a causa della mancanza di volontà dell`Ue di sostenere il gasdotto. Il Ceo di Gazprom Aleksei Miller ha detto che 'il progetto è finito'. Nel corso del 2014, ricorda Equita Sim, Saipem "ha acquisito contratti per la costruzione della prima linea del gasdotto sottomarino South Stream e per i lavori di supporto della seconda linea per un valore complessivo di 2,4 mld euro (il 10% del backlog di gruppo e il 13% della raccolta ordini E&C 2014), stimiamo con un Ebit margin a doppia cifra. Sul 2015/16 le nostre stime incorporano un contributo rispettivamente di 1/0,95 mld euro da South Stream, con un Gross Margin del 20% (200 mln/190 mln euro). A parziale compensazione, Saipem dovrebbe essere garantita sul progetto da alcune clausole di chiusura con riconoscimento dei costi sostenuti finora oltre che 'termination fee' calcolate come una percentuale del valore del contratto. La notizia è negativa per Saipem e riduce la visibilità sulle nostre stime 2015/16". Rating hold, prezzo obiettivo a 17 euro.
 
*MARKET TALK: Saipem, B.Akros taglia Tp a 14 euro

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha ridotto il prezzo obiettivo su Saipem (-8,18% a 10,33 euro) da 17,5 a 14 euro, confermando la raccomandazione accumulate. Secondo gli analisti le notizie su South Stream sono "negative per la società, che è penalizzata anche dal debole scenario dei prezzi del Brent. Abbiamo rivisto le nostre stime in conseguenza della cancellazione del contratto e quindi otteniamo un nuovo target price a 14 euro. Confermiamo la nostra visione positiva sui fondamentali".
 
buongiorno a tutti

vi volevo parlare di un tema del quale hanno accennato ieri a radio24 e forse noi con la vostra competenza potremmo trarne vantaggio (anche se arriveremo tardi ... ma magari un minimo lo potremmo sfruttare)

del calo del greggio è inutile approfondire
chi sono i maggiori consumatori di carburanti ottenuti dal petrolio? --> le compagnie aeree
supponiamo che i ricavi delle compagnie rimangano stabili per il 2015
cosa succede se diminuiscono i costi (carburanti)? --> aumentano i profitti!!!

supponiamo anche che parte dei profitti venga reinvestito
e supponiamo anche che venga redistribuito alla clientela con un abbassamento dei biglietti
però i margini cresceranno sicuramente

quindi chi è che trova un bel basket di compagnie aeree?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto