Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leverage

Nuovo forumer
Non esistono cedole intermedie sugli express...
Il premio per il rimborso anticipato aumenta man mano che il certificato resta in vita...

si hai ragione, sugli express no cedole intermedie mi ero confuso con una standard phoenix...quindi a maggior ragione...nessun preoccupazione per eventuali cedole perse, reitero il mio interesse per un trade di puro secondario.
ad occhio questo strumento ha un delta altissimo...quindi aspettiamo che lo SMI si calmi e poi lo compriamo :)
 

fabriziof

Forumer storico
io parlavo di un puro trade di "mercato secondario": il certificato quota in sconto a 72, e se scadenza tutte le azioni sono superiori allo barriera (rilevazione a scadenza soltanto come da scheda prodotto) ti porti a casa 100. Pazienza per le cedole intermedie perse..
che ne dite?

Se è per questo ti porti casa 119,20
 

varena

Forumer storico
Buongiorno, ho visto che nei form precedenti si parlava del certificato Yield Crescendo di Exane (FR0012354942). Attualmente quota al prezzo di 913,70 e se dovesse rispettare il rimborso anticipato a marzo 2015 (distanza dallo strike delle tre azioni Abercrombie -10,49%, Amazon -15,24%, Best Buy -9,77%, ai prezzi di chiusura di venerdì) avrebbe un rendimento (senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’11,36%. Io non seguo molto il mercato USA, ma secondo voi i tre titoli riusciranno a colmare la distanza?
oppure mi oriento su alcuni Certificati Bonus Cap, sempre scadenza 20/03/2015, esempio quello emesso da Unicredit sul titolo UBI (DE000HV8BHP9), che attualmente quota al prezzo di 93,65,con una distanza del sottostante dalla barriera del 16,94%, che avrebbe un rendimento (anche in questo caso senza tener conto delle commissioni per l’acquisto) dell’8,18%.

Ciao
Tra feb e marzo ho 4 CERT in e carenza
Per semplicità li tengo monitorati su un sito http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
Io penso di incrementare a breve, sono indeciso se aspettare draghi, i lNL0010399903
Che attualmente renderebbe il10.8% in 28 giorni lav
E con il sottostante peggiore ucg a meno 21% dalla barriera
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao
Tra feb e marzo ho 4 CERT in e carenza
Per semplicità li tengo monitorati su un sito http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
Io penso di incrementare a breve, sono indeciso se aspettare draghi, i lNL0010399903
Che attualmente renderebbe il10.8% in 28 giorni lav
E con il sottostante peggiore ucg a meno 21% dalla barriera

Le ipotesi in ballo sono sostanzialmente 2... o Draghi fa un QE consistente e poi rincorrere le occasioni diventa difficile o delude i mercati e si può comprare a forte sconto... ma sapere cosa succederà davvero non è così semplice... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto