Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leverage

Nuovo forumer
si ho visto che è quotato, ma di solito quando l'emittente non ha una rete capillare sul territorio si affida ad un distributore. Quest'ultimo è anche incaricato alla scelta delle azioni sottostanti, da cui dipende anche la qualità del certificato..mi interessava saperlo...mi sono appena affacciato al mondo dei certificati
grazie
 

arkymede74

Forumer storico
Scusa, ma non riesco a capire... distributore?
I certificati di cui parliamo qui sono tutti quotati sul Sedex o su EuroTLX (rarissimamente ne salta fuori anche qualcuno quotato su EuroNext)...
Se vuoi negoziarli, metti un ordine direttamente a mercato...

'mpare... se ti candidi per diventare santo, ti voto!!! :bow: :bow:
 

NoWay

It's time to play the game
si ho visto che è quotato, ma di solito quando l'emittente non ha una rete capillare sul territorio si affida ad un distributore. Quest'ultimo è anche incaricato alla scelta delle azioni sottostanti, da cui dipende anche la qualità del certificato..mi interessava saperlo...mi sono appena affacciato al mondo dei certificati
grazie

Vediamo se ho capito...
Tu intend prima che un certificato venga quotato?
Per quanto ne so io (ossia poco) gli emittenti distribuiscono direttamente i loro certificati...
Al massimo mi viene da pensare al caso di IMI che colloca attraverso Intesa, ma si tratta sempre dello stesso gruppo...
Poi c'è Banco Posta che cura alcuni collocamenti di terzi...
 

Jackfol

Forumer storico
...piu' unica che rara....
ammetto di essermi affacciato da poco al mondo dei certificates,
ma ING è sciuro come emittente? Sapete almeno il distributore?
grazie

Il distributore è ENI, il prezzo è sceso molto nell'ultimo mese.

ma molti sono INGazzati perché la controllata SAIPEM è crollata.:D
 

Leverage

Nuovo forumer
esattamente, intendevo proprio quello...
sicuramente non è il caso di IMI, Unicredit o BNP..infatti loro lo promuovono attreverso le loro filiali e listano il prodotto per facilità e trasparenza. mentre commerzbank come promuove il suo certificato? Secondo me usa un distributore che si occupa della promozione e delle selezione del prodotto.
 

gnomo244

Forumer attivo
Ciao a tutti. In questi mesi mi sono avvicinato al "mondo dei certificates".
Cosa ne pensate di questi due Certificates Bonus Cap emessi da Unicredit:
DE000HV4ABY5 (Azioni Intesa) scad. 19/06/2015
DE000HV4ACN6 (Azioni Telecom) scad. 19/06/2015
e Top Bonus Cap
DE000HV8A711 (Indice Ftse-Mib) scad. 18/12/2015
 

Jackfol

Forumer storico
intendevo il distributore del certificato...

Dal nickname dovresti avere esperienza di prodotti finanziari a leva o non centra nulla? Se è lecito....finora in quali prodotti hai investito?

Questa discussione ha proprio la funzione di sostituirsi alle banche lacunose superficiali e interessate solo ai prodotti della casa.

Nella prima pagina ci sono i recapiti degli emittenti certificati, spesso forniscono notizie scarne. Nel caso di Commerzbank è difficile contattarli a voce. Comunque dopo parecchi tentativi in una occasione mi chiamarono loro dalla Germania.
 
Ultima modifica:

Leverage

Nuovo forumer
Dal nickname dovresti avere esperienza di prodotti finanziari a leva o non centra nulla? Se è lecito....finora in quali prodotti hai investito?

Questa discussione ha proprio la funzione di sostituirsi alle banche lacunose superficiali e interessate solo ai prodotti della casa.

Nella prima pagina ci sono i recapiti degli emittenti certificati, spesso forniscono notizie scarne. Nel caso di Commerzbank è difficile contattarli a voce. Comunque dopo parecchi tentativi in una occasione mi chiamarono loro dalla Germania.

utilizzo la leva si abbastanza,ma solo in FX (via future essenzialmente), dove un trend è facilmente (non sempre) individuabile. su azioni mai usato, troppo rischioso/laborioso. preferisco i certificati su azioni.
 

Leverage

Nuovo forumer
già che ci sono, guardate questo DE000US03T75
sottostanti azioni svizzere, barriera osservata a scadenza. come ci si aspettava quota decisamente sotto la pari, in area 72. io un pensierino ce lo farei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto