Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
si, pienamente d'accordo sul discorso profilo di rischio, il mio era solo un messaggio rivolto alla "massaia di Voghera" :)
Su quello del denaro/lettera un po' meno, perchè come dici anche tu la lettera con alcuni MM è spesso fittizia, e quindi in sostanza il MM fa il bello e cattivo tempo: ti mette un denaro basso, una lettera appena sopra (ormai è finta e quindi comunque non ti servirà mai) e tu sei bello che incastrato. 'sti ladroni non potrebbero ma lo fanno. :cool:

detto ciò è comunque un argomento che mi piace, a metà strada tra l'azionario e l'obbligazionario, e visto che nell'ultimo è ormai difficile trovare occasioni (e nell'azionario sono negato....)

Sinceramente non mi è mai capitato di trovare Lettera o Denaro fittizi... anche perchè io posso negoziare solo certificati quotati su Sedex ed EuroTLX...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Sinceramente non mi è mai capitato di trovare Lettera o Denaro fittizi... anche perchè io posso negoziare solo certificati quotati su Sedex ed EuroTLX...

bayer DE000DE3CDL1 su eurotlx
la lettera è spesso vuota, ma non sempre - quando appare ho provato più volte a inserire l'ordine (con lettera sempre ben visibile) ma non mi hanno mai servito. Ho provato anche tramite desk (peraltro della DB stessa) ma mi hanno poi richiamato dicendomi che non c'era carta
quelli di DB sono un po' dei furbacchioni, BNP è più seria
 

NoWay

It's time to play the game
bayer DE000DE3CDL1 su eurotlx
la lettera è spesso vuota, ma non sempre - quando appare ho provato più volte a inserire l'ordine (con lettera sempre ben visibile) ma non mi hanno mai servito. Ho provato anche tramite desk (peraltro della DB stessa) ma mi hanno poi richiamato dicendomi che non c'era carta
quelli di DB sono un po' dei furbacchioni, BNP è più seria

Beh... ok... è la stessa cosa che dicevo io... alcuni MM non permettono di acquistare i certificati, però sono sempre presenti se vuoi venderli.
Pertanto, se vuoi disinvestire, lo puoi fare tranquillamente.
Poi, anch'io la penso come te, certi emittenti fanno i furbi e badano solo al loro interesse.
 

fabriziof

Forumer storico
Oggi vi segnalo un certificato su cui ho dei forti dubbi... mi spiego... leggendo il prospetto lo interpreto come scrivo qui sotto (soprattutto la parte in grassetto), ma Certificati e Derivati riporta altri dati sul pagamento cedola... di sicuro mi sbaglio io, però vediamo di capirci qualcosa insieme?

Certificato del giorno:

Phoenix Commerzbank su Basket di Azioni DE000CZ36SP2

Valori Iniziali:
- Intesa 1,4276
- MPS 0,2623
- Banco Popolare 1,4683
- Unicredit 4,4493

Dall'11 Novembre 2013 fino al 9 Novembre 2016 ogni 3 mesi cedola 3,2% se Tutte le Azioni > 70% Valore Iniziale e possibile scadenza anticipata se Tutte le Azioni > Valore Iniziale

Scadenza Finale 2 Febbraio 2017 con 2 possibilità:
- Rimborso 1000 + Cedola 3,2% se Tutte le Azioni > 70% Valore Iniziale
- Rimborso commisurato alla Performance della Peggiore Azione se Almeno Una Azione < 70% Valore Iniziale
Letto faticosamente con l'ipad mi pare che quello che scrivi sia tutto giusto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto