Certificati di investimento - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1

Guest
Ciao a tutti......sono nuovo.......mi scadono un 40-50k di obbligazioni ZC vorrei acquistare dei certificati da cassettare con scad. fra 4-5 anni, a capitale protetto condizionato...oppure ...con cedola....diremo con margine di rischio medio basso,
gentilmente avete qualche isin che sec. voi potrebbero ancora essere valido per l'acquisto in questo momento ?

Grazie in anticipo a tutti voi
 

Paolo21

Forumer storico
Stavo dando un'occhiata ai conti presentati da unicredit per l'esercizio 2014;
distribuirà un dividendo di 12 centesimi per azione nel 2015.
Ora il dividendo è riconosciuto sotto forma di script dividend (assegnazione di utili ai soci mediante l'ATTRIBUZIONE di AZIONI di NUOVA EMISSIONE).
La mia domanda è:
visto che il pagamento del dividendo non è cash , cosa cambia per il sottostante unicredit nei vari certificati? :mmmm:
 

fabriziof

Forumer storico
Stavo dando un'occhiata ai conti presentati da unicredit per l'esercizio 2014;
distribuirà un dividendo di 12 centesimi per azione nel 2015.
Ora il dividendo è riconosciuto sotto forma di script dividend (assegnazione di utili ai soci mediante l'ATTRIBUZIONE di AZIONI di NUOVA EMISSIONE).
La mia domanda è:
visto che il pagamento del dividendo non è cash , cosa cambia per il sottostante unicredit nei vari certificati? :mmmm:

Premesso che l'azionista ha la facoltà di avere cash o azioni,staremo a vedere ,potrebbero cambiare i parametri strike barriera
 

Paolo21

Forumer storico
Premesso che l'azionista ha la facoltà di avere cash o azioni,staremo a vedere ,potrebbero cambiare i parametri strike barriera

Il dubbio è proprio quello, se cambiano i parametri strike/barriera e in quale misura, poi come voglio pagare il dividendo è affar loro..
forse Leon ci potrebbe illuminare...;)
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti......sono nuovo.......mi scadono un 40-50k di obbligazioni ZC vorrei acquistare dei certificati da cassettare con scad. fra 4-5 anni, a capitale protetto condizionato...oppure ...con cedola....diremo con margine di rischio medio basso,
gentilmente avete qualche isin che sec. voi potrebbero ancora essere valido per l'acquisto in questo momento ?

Grazie in anticipo a tutti voi

Ciao e benvenuto. :up:
Hai provato a dare un'occhiata ai file del primo post? Magari trovi qualche idea che può soddisfare le tue esigenze.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Digital Standard Autocallable Barrier Plus Banca IMI su EuroStoxx 5o IT0005059289

30/11/2015 Cedola Incondizionata 5,5%
21/11/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 105,5% se EuroStoxx 50 > Valore Iniziale (3.250,93)
21/11/2017 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 110% se EuroStoxx 50 > Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx 50 rispetto al Valore Iniziale se EuroStoxx 50 < Valore Iniziale (Minimo Garantito 70%)

digital - Borsa Italiana
 

NoWay

It's time to play the game
*Popolari: verso risiko, troppe perdite per stare soli (stampa)

ROMA (MF-DJ)--Le nove banche popolari oggetto dell'attenzione della riforma del Governo Renzi (sono in verità dieci, ma la B.P.Bari non ha ancora comunicato i risultati) hanno cumulato nel 2014 una perdita complessiva di 3,767 mld euro.

Lo sottolinea il CorrierEconomia spiegando che per l'universo delle popolari è il secondo ko dopo il decreto Renzi di metà gennaio, che impone la trasformazione in Spa.

Partendo da queste premesse, aggiunge il settimanale, il progetto della creazione di una "Superpopolare del Nord" non è conseguenza diretta, ma interessante opportunità. Le dimensioni sono un fattore qualificante sui mercati finanziari, consentono razionalizzazioni ed economie di scala.

Unire le forze, rinunciando a bandiere e campanili, può rappresentare una prospettiva di ammodernamento dello stantio e autoreferenziale mondo delle popolari. L'occasione per certi versi è unica. I due principali poli aggreganti potrebbero essere Ubi Banca e B.P.Milano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto