Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
tu, quasi tutti voi, avete questa capacità
quella di guardare sempre avanti nell'ottica di avere scadenze sempre diluite nel tempo

io invece, anche per mancanza di tempo, ho una visione limitata
per esempio tra 10 giorni, più o meno, mi scade l'80% del mio portafoglio in certificati e non ho ricambi (ecco i mei cert http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php)
rimarrò con della liquidità che o investo frettolosamente o rimane lì.

devo imparare molto.

devo distribuire su più scadenze!

comunque grazie di nuovo per i suggerimenti di tutti.

Ho pensato la stessa cosa guardando gli ISIN evidenziati stamattina da Fabrizio... sempre un passo avanti... bravo...
 

Paolo21

Forumer storico
tu, quasi tutti voi, avete questa capacità
quella di guardare sempre avanti nell'ottica di avere scadenze sempre diluite nel tempo

io invece, anche per mancanza di tempo, ho una visione limitata
per esempio tra 10 giorni, più o meno, mi scade l'80% del mio portafoglio in certificati e non ho ricambi (ecco i mei cert http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php)
rimarrò con della liquidità che o investo frettolosamente o rimane lì.

devo imparare molto.

devo distribuire su più scadenze!

comunque grazie di nuovo per i suggerimenti di tutti.

Il fatto che sono diluiti nel tempo, almeno personalmente, non è una primaria priorità.
Al momento, credo, sia importante avere liquidità, visto che ci sono diversi certificati interessanti; molti sono stati indicati nel forum specialmente da fabrizio.
Quindi investire in maniera frettolosa, come tu dici, non è vincente visto che hai una vasta gamma di certificati da scegliere.
 

NoWay

It's time to play the game
A parte i bonus i tre quarti del mio ptf derivano da tue indicazioni.noto ad esempio che tempo fa avevi una passione per gli athena ,che ora non coltiviamo più come prima .

Quello è presto spiegato... a me piacciono gli athena fast, ma BNP emette quasi sempre athena "semplici"...
Cmq venerdì ho preso un athena su Mediaset.... :D
 

NoWay

It's time to play the game
Il fatto che sono diluiti nel tempo, almeno personalmente, non è una primaria priorità.
Al momento, credo, sia importante avere liquidità, visto che ci sono diversi certificati interessanti; molti sono stati indicati nel forum specialmente da fabrizio.
Quindi investire in maniera frettolosa, come tu dici, non è vincente visto che hai una vasta gamma di certificati da scegliere.

Ehhh... qui però dipende tutto dal mercato...
Se Grecia ed Ucraina si sistemano definitivamente, con il QE alle porte, questi prezzi rischiano di diventare occasioni irripetibili...
Il problema è se continuano i tira e molla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto