Certificati di investimento - Cap. 1 (63 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Ma che c'entra col fatto che il certificato ha trattato sopra il prezzo di rimborso ,é un errore e basta

Non è un errore, semplicemente è un bonus SENZA cap quindi se Enel alla scadenza va oltre il prezzo strike +32% il certificato rimborsa tutta la performance oltre il 32% in modo lineare.
 

cd8

Forumer storico
domanda rivolta a chi lavora con gli equipesati monetari:
ho dato un occhio alla scheda su CD del XS1039653909
nominale 400,non ha cedole e la scheda dice bonus 111%: è un reverse bonus cap?
nel caso barriera 135%-se funziona come gli altri ora mi viene una perf media 107
se è un reverse se la perf media non supera i 135 rimborso 444
però adesso è in lettera a 324, rendimento troppo alto
non ho ancora letto la scheda di SG perchè non sono sul mio solito computer quindi se qualcuno avesse pareri ne sarei grato
sorry x la lunghezza ma spero di essere stato chiaro

Secondo me hai ragione, il rendimento non è poi molto alto rispetto agli altri con sottostante lo stesso basket se si includono anche le cedole di questi ultimi.
 

mac

Forumer storico
Incassera' 105.700 e solo sulla differenza avra una plusvalenza (se non ha minusv.da compensare) 105700-105300=400 eventualmente 400*-26%

Quindi incasserò 296 euro che sui 105000 investiti fanno lo 0,28% (pari a circa il 3,37% annuo). Ciò senza considerare i costi commissionali.

Non mi sembra proprio un grandissimo affare!
:mmmm:
 

albicocco

Forumer storico
Non è un errore, semplicemente è un bonus SENZA cap quindi se Enel alla scadenza va oltre il prezzo strike +32% il certificato rimborsa tutta la performance oltre il 32% in modo lineare.

Grazie per il chiarimento.
Stando così le cose dovrei cercare qualche bonus senza cap, magari su Fiat,
Altro quiz : come individuare i bonus " senza cap"? Basta che non ci sia la specifica nella denominazione di borsa?
Di nuovo grazie a tutti per l'attenzione
 

karl55

Forumer attivo
Secondo me hai ragione, il rendimento non è poi molto alto rispetto agli altri con sottostante lo stesso basket se si includono anche le cedole di questi ultimi.
comprendo che le valute sono puledri che ti disarcionano in un attimo ( vedi CHF) ma stiamo parlando del 37% in un uanno e 5 mesi.Anche rispetto agli altri mi sembra molto.Mi riprometto di guardare il prospetto, se lo trovo e se riesco a capirlo bene perchè quelli di SG sono maestri a complicare anche il facile
 

leon3037

Forumer storico
Non è un errore, semplicemente è un bonus SENZA cap quindi se Enel alla scadenza va oltre il prezzo strike +32% il certificato rimborsa tutta la performance oltre il 32% in modo lineare.

la risposta è corretta, tuttavia solo per precisione e per saperlo...non ha mai scambiato a 132,30, ha fatto riferimento a quel prezzo ma il 2 luglio 14 il massimo è stato a 131,80
 

leon3037

Forumer storico
Grazie per il chiarimento.
Stando così le cose dovrei cercare qualche bonus senza cap, magari su Fiat,
Altro quiz : come individuare i bonus " senza cap"? Basta che non ci sia la specifica nella denominazione di borsa?
Di nuovo grazie a tutti per l'attenzione

sul database di CED se fai la ricerca per nome li trovi subito....tutti i Bonus Cap, Easy Express e Top Bonus hanno il Cap; i Bonus non lo hanno
 

leon3037

Forumer storico
domanda rivolta a chi lavora con gli equipesati monetari:
ho dato un occhio alla scheda su CD del XS1039653909
nominale 400,non ha cedole e la scheda dice bonus 111%: è un reverse bonus cap?
nel caso barriera 135%-se funziona come gli altri ora mi viene una perf media 107
se è un reverse se la perf media non supera i 135 rimborso 444
però adesso è in lettera a 324, rendimento troppo alto
non ho ancora letto la scheda di SG perchè non sono sul mio solito computer quindi se qualcuno avesse pareri ne sarei grato
sorry x la lunghezza ma spero di essere stato chiaro

Italian Certificate Awards

per ciascuno dei 4 tassi di cambio, se la performance è superiore al 135% si ribalta in negativo la performance positiva del cambio; se è tra 89% e 135% contribuisce per il bonus dell'11%; se è inferiore a 89% si ribalta in positivo la performance negativa.

Ottenute le 4 performance si fa la sommatoria e poi se ne prende lo 0,25 per moltiplicare il nominale di 400 euro.

Al momento quindi 3 cambi su 4 sarebbero con bonus 11% (2,75% in quota parte) e il rublo toglierebbe il 47,45% (-11,86%) , che farebbe un teorico rimborso di 385,55 euro.
 

NoWay

It's time to play the game
Italian Certificate Awards

per ciascuno dei 4 tassi di cambio, se la performance è superiore al 135% si ribalta in negativo la performance positiva del cambio; se è tra 89% e 135% contribuisce per il bonus dell'11%; se è inferiore a 89% si ribalta in positivo la performance negativa.

Ottenute le 4 performance si fa la sommatoria e poi se ne prende lo 0,25 per moltiplicare il nominale di 400 euro.

Al momento quindi 3 cambi su 4 sarebbero con bonus 11% (2,75% in quota parte) e il rublo toglierebbe il 47,45% (-11,86%) , che farebbe un teorico rimborso di 385,55 euro.

Adesso l'ho capito... però non lo comprerei mai lo stesso... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto