Certificati di investimento - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
COMMERZBANK emissione 04/02/13 scad.16/01/16

DE000CZ36SW8 su EUROSTOXX 50 base 2652,2325

si parla delle rilevazioni nel C.J n.356 del 29/01/14 e del 403 del 29/01/15
(Notizie nel mondo dei certificati).

Non ho capito bene la modalità di rimborso.
se qualcuno riesce a capire l'esatto meccanismo,si potrebbe valutare x una scommessa.

Leon cosa puoi dirmi in merito a questo.
Grazie.

Grisu, ho bisogno di guardarlo meglio ma a sommi capi ha la struttura dei Progress Sunrise di SocGen che abbiamo presentato anche sul Certificate Journal 379

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ379.pdf?utm_source=cj&utm_medium=sito&utm_campaign=cj

Mensilmente, ogni 18esimo giorno del calendario, si procede alla rilevazione dell'Eurostoxx e si calcola cosi la performance mensile. Alla scadenza il rimborso sarà dato dai 1000 euro moltiplicati del valore più alto tra lo 0 e la performance sunrise. Quest'ultima si calcolerà dividendo la produttoria delle 35 performance mensili per la produttoria delle migliori 3.

Considerando che le performance mensili con il segno meno ci sono state finora, mi sbilancio nel dire che il rimborso sarebbe pari a 1000*MAX(0;Sunrise), quindi 1000*0 = 0
 

oromalber

Nuovo forumer
I certificati di investimento, a mio avviso, sono un prodotto di assoluto interesse che ho potuto apprezzare da poco tempo nella forma di bonus. Chi ha un'esperienza più consolidata della mia mi può cortesemente dare un aiuto per migliorare la mia conoscenza.
Quali sono le fonti da considerare per individuare i certificates da comprare?
Oltre a questo TRD ce ne sono altri su Investire oggi che parlano di Certificates?
c'è una metodologia da seguire per il trading?
quale sito internet offre una completa panoramica su tutti i certificati?
Mi fermo anche se avrei altre domande da porre.

Grazie per le cortesi risposte
 

fabriziof

Forumer storico
I certificati di investimento, a mio avviso, sono un prodotto di assoluto interesse che ho potuto apprezzare da poco tempo nella forma di bonus. Chi ha un'esperienza più consolidata della mia mi può cortesemente dare un aiuto per migliorare la mia conoscenza.
Quali sono le fonti da considerare per individuare i certificates da comprare?
Oltre a questo TRD ce ne sono altri su Investire oggi che parlano di Certificates?
c'è una metodologia da seguire per il trading?
quale sito internet offre una completa panoramica su tutti i certificati?
Mi fermo anche se avrei altre domande da porre.

Grazie per le cortesi risposte

Rispondo alle domande
2) no
4)il sito di riferimento é http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...2O6iZrM6CJfrnKwmGCuc7nQ&bvm=bv.87269000,d.ZWU
 

GRISU63

Forumer storico
Grisu, ho bisogno di guardarlo meglio ma a sommi capi ha la struttura dei Progress Sunrise di SocGen che abbiamo presentato anche sul Certificate Journal 379

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ379.pdf?utm_source=cj&utm_medium=sito&utm_campaign=cj

Mensilmente, ogni 18esimo giorno del calendario, si procede alla rilevazione dell'Eurostoxx e si calcola cosi la performance mensile. Alla scadenza il rimborso sarà dato dai 1000 euro moltiplicati del valore più alto tra lo 0 e la performance sunrise. Quest'ultima si calcolerà dividendo la produttoria delle 35 performance mensili per la produttoria delle migliori 3.

Considerando che le performance mensili con il segno meno ci sono state finora, mi sbilancio nel dire che il rimborso sarebbe pari a 1000*MAX(0;Sunrise), quindi 1000*0 = 0


Grazie 1000 leon,se confermerai questa prima disamina penso che non sia da prendere in considerazione x una scommessa, attualmente si acquista circa 80
 

GRISU63

Forumer storico
Italian Certificate Awards

per ciascuno dei 4 tassi di cambio, se la performance è superiore al 135% si ribalta in negativo la performance positiva del cambio; se è tra 89% e 135% contribuisce per il bonus dell'11%; se è inferiore a 89% si ribalta in positivo la performance negativa.

Ottenute le 4 performance si fa la sommatoria e poi se ne prende lo 0,25 per moltiplicare il nominale di 400 euro.

Al momento quindi 3 cambi su 4 sarebbero con bonus 11% (2,75% in quota parte) e il rublo toglierebbe il 47,45% (-11,86%) , che farebbe un teorico rimborso di 385,55 euro.

Se alla scadenza nessuna moneta ha perso piu' del 35% (il rublo recupera e chiude sotto 63,68). Es Brl 3,90 Rublo 62,10
Try 3,75 Zar 18,50 il rimborso sara' 400 di capitale + 44 di cedola,confermi?
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
I certificati di investimento, a mio avviso, sono un prodotto di assoluto interesse che ho potuto apprezzare da poco tempo nella forma di bonus. Chi ha un'esperienza più consolidata della mia mi può cortesemente dare un aiuto per migliorare la mia conoscenza.
Quali sono le fonti da considerare per individuare i certificates da comprare?
Oltre a questo TRD ce ne sono altri su Investire oggi che parlano di Certificates?
c'è una metodologia da seguire per il trading?
quale sito internet offre una completa panoramica su tutti i certificati?
Mi fermo anche se avrei altre domande da porre.

Grazie per le cortesi risposte

Ciao e benvenuto. :up:
La scelta dei certificati da comprare è assolutamente soggettiva e dipende da che tipo di investitore sei, da che rischio sei disposto a sopportare, da che guadagni vuoi cercare di ottenere e da quelle che sono le tue aspettative sui vari sottostanti.
Nessuno può indicarti quale prodotto è meglio per te.
In rete puoi trovare i prospetti dei titoli (non proprio tutti a dire la verità) quotati sul Sedex o sul TLX, ma poi sei tu a dover valutare.
E lo stesso discorso vale per l'eventuale trading.
Quanto ai threads... su IO ci siamo solo noi... c'è qualcosina sul FOL, ma davvero poco.
Nel post in prima pagina trovi un elenco di siti dove puoi recuperare tutte le informazioni che ti servono.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Fast BNP su S&P GSCI CRUDE OIL INDEX XS1113846650

27/04/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 2% se Indice ≥ Valore Inziale (251,385)
07/07/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 4% se Indice ≥ 95% Valore Inziale
27/10/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 6% se Indice ≥ 85% Valore Inziale
27/01/16 Scadenza Finale con Possibilità:
- Rimborso 108% se Indice ≥ 65% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < 65% Valore Iniziale

Athena Fast Certificati di S&P GSCI Crude Oil Index | P46650 | Bnp Paribas
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Certificato del giorno:

Athena Fast BNP su S&P GSCI CRUDE OIL INDEX XS1113846650

27/04/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 2% se Indice ≥ Valore Inziale (251,385)
07/07/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 4% se Indice ≥ 95% Valore Inziale
27/10/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 6% se Indice ≥ 85% Valore Inziale
27/01/16 Scadenza Finale con Possibilità:
- Rimborso 108% se Indice ≥ 65% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < 65% Valore Iniziale

Athena Fast Certificati di S&P GSCI Crude Oil Index | P46650 | Bnp Paribas

non sembra malaccio...
 

mauriga

Nuovo forumer
Certificato del giorno:

Athena Fast BNP su S&P GSCI CRUDE OIL INDEX XS1113846650

27/04/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 2% se Indice ≥ Valore Inziale (251,385)
07/07/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 4% se Indice ≥ 95% Valore Inziale
27/10/15 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 6% se Indice ≥ 85% Valore Inziale
27/01/16 Scadenza Finale con Possibilità:
- Rimborso 108% se Indice ≥ 65% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < 65% Valore Iniziale

Athena Fast Certificati di S&P GSCI Crude Oil Index | P46650 | Bnp Paribas

Dove trovo il sottostante?
Io trovo questo S&P GSCI Crude Oil - S&P Dow Jones Indices
Ma non credo sia quello giusto :mmmm:

Grazie.

mau----
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto