Certificati di investimento - Cap. 1 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
come la vedo io sempre da verificare
parlo del worst of
mettiamo lo scenario migliore,perchè se solo una è minore dello strike non becchi niente:

siccome si scommette sul fatto che l'euro si indebolisca su queste monete poniamo che a scadenza

eur/brl -2% dallo strike
eur/rub -4%
eur/zar -8%

il worst(peggiore) è il brl per cui guadagnerai il 600% del 2% che dovrebbe essere il 12%

io la capisco così

ai prezzi di adesso è una scommessa quasi senza rischio ma con il rublo non credo sarà facile guadagnare qualcosa, salvo facendo trading se si inverte la tendenza

Quandi si parla si short sulle monete (io ho sempre dei dubbi).
nel caso specifico dal momento che il worst of e' la moneta che si rafforza di piu' (o perde di meno nei confronti dell'euro),chi acquista il certificato pensa che sia il brl che lo zar perderanno nei confronti dell'euro (cosi essendo tutte e 3 negative si prendera quella che ha % ha perso di meno e la moltiplica x6). Una scomessa allora ci potrebbe stare (resta il dubbio che il worst of si applichi solo se ci sono variazioni positive dalla base (tradotto almeno una valuta si deve rafforzare contro euro).
 
Ultima modifica:

karl55

Forumer attivo
Quandi si parla si short sulle monete (io ho sempre dei dubbi).
nel caso specifico dal momento che il worst of e' la moneta che si rafforza di piu' (o perde di meno nei confronti dell'euro),chi acquista il certificato pensa che sia il brl che lo zar perderanno nei confronti dell'euro (cosi essendo tutte e 3 negative si prendera quella che ha % ha perso di meno e la moltiplica x6). Una scomessa allora ci potrebbe stare (resta il dubbio che il worst of si applichi solo se ci sono variazioni positive dalla base (tradotto almeno una valuta si deve rafforzare contro euro).

scusa ma secondo me la complichi un po':

perchè a scadenza si riesca a prendere qualcosa tutte le monete debbono aver guadagnato sull'euro rispetto alla quotazione iniziale (strike)

poi prendi quella che ha gudagnato meno e moltiplichi il calo in % per 600

se solo una perde sull'euro e le altre due guadagnano non becchi niente perchè il gudagano è calcolato solo sulla peggiore performance negativa dell'euro, quindi se l'euro guadagna anche su una sola moneta nisba

d'altra parte ai prezzi di oggi non rischi niente e non è un caso
 

britshawks

Forumer attivo
invece il NL0010399903 (scadenza 26/2) ed il XS1072082321 (cedola 26/2) (visto che oggi si parla di rubli..) quando dovrebbero pagare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto