Certificati di investimento - Cap. 1 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Probabilmente hai ragione tu e con la quotazione attuale del Rublo il certificato non varrebbe' la pena prenderlo in considerazione.
E' la quotazione attuale del certificato che mi lascia un dubbio,mancando ancora 1 anno dovrebbe quotare di meno e non a valore di rimborso.
(tutto e'possibile).
Rileggendo la scheda non riesco a tradurre che tutte e 3 le valute debbano essersi rafforzate. Parla di worst of e partecipazione down (e possibile che anche con un sola valuta sia possibile applicare la partecipazione down).

scusa Grisu, se è worst of vuol dire che applichi la partecipazione down 600% sulla peggiore tra le tre performance, quindi se la peggiore deve essere <1 è inevitabile che anche le altre due debbano essere <1
 

GRISU63

Forumer storico
scusa Grisu, se è worst of vuol dire che applichi la partecipazione down 600% sulla peggiore tra le tre performance, quindi se la peggiore deve essere <1 è inevitabile che anche le altre due debbano essere <1

Effettivamente.......
Mi ero fermato pensando che fosse sufficiente una sola valuta che rientrasse nella condizione worst of perché potesse essere applicata la partecipazione down (senza considerare che e' matematicamente impossibile:wall:).
Un certificato che non prendero' più in considerazione:D
 

Angler

Nuovo forumer
buona sera,
ho alleggerito quasi tutto l'obbligazionario ( giusto o sbagliato che sia)
sul breve avete qualcosa da monitorare?
sono alla ricerca uno o più certificati con scadenza nei 6 mesi con rischio basso
giusto x temporeggiare.
grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento
ciao
claudia

non è tempo di temporeggiare, questo è il momento per cuori impavidi :D

ovviamente scherzo, ognuno sa cosa fare in base alle sue necessità. Il fatto è che anche i cert risentono dei tassi bassi, e sul breve è dura trovare qualche "Sotto 100" che minimizzerebbe il rischio. In teoria qualcosa di allettante ci sarebbe, ma in realtà manca la lettera, quindi ti tocca metterti in denaro sul book davanti al mm (occhio che sia proprio il mm o comunque controlla il fair value) e sperare in qualche privato di buon cuore bisognoso di liquidità. Io per un bel po' di tempo ci ho provato, ma ora ho perso la pazienza, anche perché i miei tol non mi lasciano mettere ordini multiday sui cert, e ogni mattina tocca rifare tutto. Per la verità non so se esistano tol che consentono gli ordini mutiday sui cert :mumble:
 

Leberna

Forumer storico
buona sera,
ho alleggerito quasi tutto l'obbligazionario ( giusto o sbagliato che sia)
sul breve avete qualcosa da monitorare?
sono alla ricerca uno o più certificati con scadenza nei 6 mesi con rischio basso
giusto x temporeggiare.
grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento
ciao
claudia

Ciao io ne ho due che potrebbero scadere ad Agosto.. sottostanti seri e mercati di appartenenza non italiani
XS0939067566 su metro
XS0939067301 su Saint Gobain.
Saluti
Leb
 

matirichie

Nuovo forumer
non è tempo di temporeggiare, questo è il momento per cuori impavidi :D

ovviamente scherzo, ognuno sa cosa fare in base alle sue necessità. Il fatto è che anche i cert risentono dei tassi bassi, e sul breve è dura trovare qualche "Sotto 100" che minimizzerebbe il rischio. In teoria qualcosa di allettante ci sarebbe, ma in realtà manca la lettera, quindi ti tocca metterti in denaro sul book davanti al mm (occhio che sia proprio il mm o comunque controlla il fair value) e sperare in qualche privato di buon cuore bisognoso di liquidità. Io per un bel po' di tempo ci ho provato, ma ora ho perso la pazienza, anche perché i miei tol non mi lasciano mettere ordini multiday sui cert, e ogni mattina tocca rifare tutto. Per la verità non so se esistano tol che consentono gli ordini mutiday sui cert :mumble:


di mettermi sul book non se ne parla
quasi quasi faccio un'entrata su questo : DE000HV8A4J0
Cosa ne dite?
 

fabriziof

Forumer storico
non è tempo di temporeggiare, questo è il momento per cuori impavidi :D

ovviamente scherzo, ognuno sa cosa fare in base alle sue necessità. Il fatto è che anche i cert risentono dei tassi bassi, e sul breve è dura trovare qualche "Sotto 100" che minimizzerebbe il rischio. In teoria qualcosa di allettante ci sarebbe, ma in realtà manca la lettera, quindi ti tocca metterti in denaro sul book davanti al mm (occhio che sia proprio il mm o comunque controlla il fair value) e sperare in qualche privato di buon cuore bisognoso di liquidità. Io per un bel po' di tempo ci ho provato, ma ora ho perso la pazienza, anche perché i miei tol non mi lasciano mettere ordini multiday sui cert, e ogni mattina tocca rifare tutto. Per la verità non so se esistano tol che consentono gli ordini mutiday sui cert :mumble:
non credo dipenda dai tol ma dalle piazze che non consentono multi day sui certificat .ma posso sbagliare
 

matirichie

Nuovo forumer
non è tempo di temporeggiare, questo è il momento per cuori impavidi :D

ovviamente scherzo, ognuno sa cosa fare in base alle sue necessità. Il fatto è che anche i cert risentono dei tassi bassi, e sul breve è dura trovare qualche "Sotto 100" che minimizzerebbe il rischio. In teoria qualcosa di allettante ci sarebbe, ma in realtà manca la lettera, quindi ti tocca metterti in denaro sul book davanti al mm (occhio che sia proprio il mm o comunque controlla il fair value) e sperare in qualche privato di buon cuore bisognoso di liquidità. Io per un bel po' di tempo ci ho provato, ma ora ho perso la pazienza, anche perché i miei tol non mi lasciano mettere ordini multiday sui cert, e ogni mattina tocca rifare tutto. Per la verità non so se esistano tol che consentono gli ordini mutiday sui cert :mumble:

Ciao io ne ho due che potrebbero scadere ad Agosto.. sottostanti seri e mercati di appartenenza non italiani
XS0939067566 su metro
XS0939067301 su Saint Gobain.
Saluti
Leb

grazie!
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Capped Bonus Goldman Sachs su MSCI Emerging Markets Index GB00BP2YGW82

Certificato Denominato in USD

03/12/2015 Cedola 5% se Valore di Chiusura dell'Indice < 961,37267325 almeno 1 volta nel periodo dal 26/11/2014 al 26/11/2015
26/11/2019 Scadenza Finale con 4 Possibilità:
- Rimborso 200% se Indice > 2.023,94247
- Rimborso Commisurato alla Performance Positiva dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se 1.011,971235 < Indice < 2.023,94247
- Rimborso 100% se 556,58417925 < Indice < 1.011,971235
- Rimborso Commisurato alla Performance Negativa dell'Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < 556,58417925

https://www.bourse.lu/instrument/listedocuments?cdVal=215979&cdTypeVal=OBL

N.B. Informazioni sull'Indice su MSCI
Codice Bloomberg : MXEF Index
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto