Certificati di investimento - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Help!

Mi riferisco a questo certificato: NL0010721973
Acquistato tramite Binck e al prezzo di 104,30 e rimborsato anticipatamente con valuta 8.4.2015 al prezzo di 100, con un coupon del 5,7%

A fronte di un acquisto di 100 certificates mi sono stati rimborsati i seguenti importi:
- titolo = 10.000 euro
- cedole = 421,80 euro

In altre parole mi hanno applicato il 26% di tasse sulle cedole, come se fosse stato un titolo obbligazionario. Inoltre non hanno tenuto conto dell'esistenza sul conto di minusvalenze da compensare.

E' già successo in passato a qualcuno? Devo fare un formale reclamo o basta una segnalazione al solito [email protected] ?

Grazie
 

genoalè

Forumer storico
Help!

Mi riferisco a questo certificato: NL0010721973
Acquistato tramite Binck e al prezzo di 104,30 e rimborsato anticipatamente con valuta 8.4.2015 al prezzo di 100, con un coupon del 5,7%

A fronte di un acquisto di 100 certificates mi sono stati rimborsati i seguenti importi:
- titolo = 10.000 euro
- cedole = 421,80 euro

In altre parole mi hanno applicato il 26% di tasse sulle cedole, come se fosse stato un titolo obbligazionario. Inoltre non hanno tenuto conto dell'esistenza sul conto di minusvalenze da compensare.

E' già successo in passato a qualcuno? Devo fare un formale reclamo o basta una segnalazione al solito [email protected] ?

Grazie
Si è successo anche a me. Devi scrivere a Binck e ti fanno le rettifice del caso sulla posizione fiscale. Segnala anche che tutti gli strumenti con "cedola" non devono essere rimborsati con 2 accrediti, ma con il totale e poi essere confrontati con posizione fiscale, così come fanno altre banche.
In seguito informaci se prendono nota per il futuro.
Da parte mia segnalo prima che avvengano i rimborsi per evitare storni e ripristini.
SEgnalo molto interessante IT0005009037 lo prendi a 105,65 e rimborsa 106,15 il 18/4.
 

Jackfol

Forumer storico
Help!

Mi riferisco a questo certificato: NL0010721973
Acquistato tramite Binck e al prezzo di 104,30 e rimborsato anticipatamente con valuta 8.4.2015 al prezzo di 100, con un coupon del 5,7%

A fronte di un acquisto di 100 certificates mi sono stati rimborsati i seguenti importi:
- titolo = 10.000 euro
- cedole = 421,80 euro

In altre parole mi hanno applicato il 26% di tasse sulle cedole, come se fosse stato un titolo obbligazionario. Inoltre non hanno tenuto conto dell'esistenza sul conto di minusvalenze da compensare.

E' già successo in passato a qualcuno? Devo fare un formale reclamo o basta una segnalazione al solito [email protected] ?

Grazie

E' uno standard di Binck fare errori sulla tassazione. Lo fanno continuamente e ripetono sempre gli stessi errori.
bisogna capire se lo fanno con dolo o per superficialità.

Dovrebbe bastare una semplice segnalazione (arkimede ne ha inviate decine).
 

Paolo21

Forumer storico
Si è successo anche a me. Devi scrivere a Binck e ti fanno le rettifice del caso sulla posizione fiscale. Segnala anche che tutti gli strumenti con "cedola" non devono essere rimborsati con 2 accrediti, ma con il totale e poi essere confrontati con posizione fiscale, così come fanno altre banche.
In seguito informaci se prendono nota per il futuro.
Da parte mia segnalo prima che avvengano i rimborsi per evitare storni e ripristini.
SEgnalo molto interessante IT0005009037 lo prendi a 105,65 e rimborsa 106,15 il 18/4.

Benvenuto!!:up:
Arrivi anche tu dal FOL :):)
Un nuovo valido acquisto :)..
...che inizia con una segnalazione...bene bene...

chissà se qualcuno non ritorni sui suoi passi ;)
 

Coche

Forumer storico
Si è successo anche a me. Devi scrivere a Binck e ti fanno le rettifice del caso sulla posizione fiscale. Segnala anche che tutti gli strumenti con "cedola" non devono essere rimborsati con 2 accrediti, ma con il totale e poi essere confrontati con posizione fiscale, così come fanno altre banche.
In seguito informaci se prendono nota per il futuro.
Da parte mia segnalo prima che avvengano i rimborsi per evitare storni e ripristini.
SEgnalo molto interessante IT0005009037 lo prendi a 105,65 e rimborsa 106,15 il 18/4.

Grazie preso cip:up::bow::ciao:
 

karl55

Forumer attivo
Complimenti a chi lo ha preso ieri...Già oggi si fa un bel gain! Purtroppo non sono uno di questi
ci avevo già fatto un giro a 7040 poi a 8200 ho venduto perchè le monete sono un po' bizzarre
adesso la media è 98% e il potenziale guadagno al 21/4 sono 1130 € se rimane sotto i 100 (se non sbaglio)

una bella tentazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto