Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Si è successo anche a me. Devi scrivere a Binck e ti fanno le rettifice del caso sulla posizione fiscale. Segnala anche che tutti gli strumenti con "cedola" non devono essere rimborsati con 2 accrediti, ma con il totale e poi essere confrontati con posizione fiscale, così come fanno altre banche.
In seguito informaci se prendono nota per il futuro.
Da parte mia segnalo prima che avvengano i rimborsi per evitare storni e ripristini.
SEgnalo molto interessante IT0005009037 lo prendi a 105,65 e rimborsa 106,15 il 18/4.
ciao.ti correggo,anche se non cambia niente :valutazione 17/4 ,pagamento 5 giorni lavorativi dopo
 

amanita

Forumer storico
A proposito del certificato IT0005009037 di cui si parlava stamattina (messaggio 21493) e si segnalava la sua convenienza all'acquisto, vorrei condividere con voi i miei calcoli :


acquisto ipotetico a 105,65 (consideriamo zero commissioni).


Rimborso probabilissimo il 30/4 a 100 con cedola aggiuntiva lorda di 6,15%.


Sul certificato maturo una minus del 5,65% ( minus recuperabile 1,469 ); cedola 6,15 lorda e netta del 4,551.


Riassumendo spendo 105,65 ora per ritrovarmi tra venti giorni 104,551 e una minus di 1,469. Ma ne vale la pena?? Forse sì, perchè il totale mi da 106,02..... ditemi se e dove sbaglio. GRAZIE
 

oldmouseit

Forumer storico
dispiace che No way non posti più , ma leggere critiche per me non rende grazie a chi si impegna quotidianamente per chiarire dubbi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto