Certificati di investimento - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Premesso che C&D è un sito fatto veramente bene, curato e preciso, stavamo parlando del thread e del fatto che nell'ultimo mese io (per mia distrazione) non ho letto posts in cui venissero segnalate nuove idee...
Se volessi segnalarmene qualcuna tu, ti sarei davvero grato...
P.s. Nel link che hai postato non riesco a trovare il DE000HV4ADJ2...

Secondo me dovresti fare fare un sito come e meglio di certificatiderivati e metterci dentro il DE000HV44DJ2.

vedrai che tutti gli emittenti ti chiameranno per workshop e conferenze in tutta Italia,

Scusa se te lo dico apertamente ma la polemica nata un mese fa è alquanto stucchevole e comincia a stancare....quì come hanno detto in diverse persone si partecipa in libertà, secondo le proprie disponibilità di tempo, soldi senza obblighi, personalismi, rivalità fuori luogo.

certo se oltre alle informazioni utili, si scherza anche (rispettosamente) e si condividono i problemi. le preoccupazioni e le gioie sarebbe perfetto.
Detto questo se ritorni a contribuire come hai fatto in modo consistente è un bene per il 3d....io investo in certificati dal 2004-2005 (forse sono uno dei più anziani come investimento) quando se nominavi la parola certificati alla banca pensavano tutti al certificato di deposito.

ciao
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo me dovresti fare fare un sito come e meglio di certificatiderivati e metterci dentro il DE000HV44DJ2.

vedrai che tutti gli emittenti ti chiameranno per workshop e conferenze in tutta Italia,

Scusa se te lo dico apertamente ma la polemica nata un mese fa è alquanto stucchevole e comincia a stancare....quì come hanno detto in diverse persone si partecipa in libertà, secondo le proprie disponibilità di tempo, soldi senza obblighi, personalismi, rivalità fuori luogo.

certo se oltre alle informazioni utili, si scherza anche (rispettosamente) e si condividono i problemi. le preoccupazioni e le gioie sarebbe perfetto.
Detto questo se ritorni a contribuire come hai fatto in modo consistente è un bene per il 3d....io investo in certificati dal 2004-2005 (forse sono uno dei più anziani come investimento) quando se nominavi la parola certificati alla banca pensavano tutti al certificato di deposito.

ciao

Carissimo, ma quali polemiche?
Stavo chiedendo a te e a chi dice che il thread è tornato quello di prima un confronto costruttivo sui prodotti quotati nell'ultimo mese. Se non siete in grado di proporlo, basta dirlo.
 

Jackfol

Forumer storico
Barriera continua per il rimborso, non per le cedole (che sono a memoria)...

M.

dicci qualche segreto....

sei andato sul sito di Leon e hai letto le caratteristiche come ho fatto io , Arkimede ed altri
oppure
sei andato a leggerti il foglio informativo, i termsheet , fatto la traduzione, e interpretata

io mi stavo leggendo il foglio informativo in inglese e quindi volevo trovare la frase precisa che certifica la cedola a memoria

Altrimenti ci dobbiamo abbeverare alla fonte di Certificati e derivati come aveva fatto Arkimede.
 

NoWay

It's time to play the game
M.

dicci qualche segreto....

sei andato sul sito di Leon e hai letto le caratteristiche come ho fatto io , Arkimede ed altri
oppure
sei andato a leggerti il foglio informativo, i termsheet , fatto la traduzione, e interpretata

io mi stavo leggendo il foglio informativo in inglese e quindi volevo trovare la frase precisa che certifica la cedola a memoria

Altrimenti ci dobbiamo abbeverare alla fonte di Certificati e derivati come aveva fatto Arkimede.

M. l'ha comprato qualche giorno fa e, prima di comprarlo, si è letto il prospetto e guardato la scheda riassuntiva su Webank...

Mi devo correggere... per il NL0010855532 non c'è scheda Webank... ho fatto confusione con il XS1143863915 (altro certificato acquistato in questi giorni)
 
Ultima modifica:

britshawks

Forumer attivo
l'innominabile ha una volatilità preoccupante, si sta rituffando sotto barriera (almeno per il certificato che ho io) purtroppo...
 

oldmouseit

Forumer storico
Secondo me dovresti fare fare un sito come e meglio di certificatiderivati e metterci dentro il DE000HV44DJ2.

vedrai che tutti gli emittenti ti chiameranno per workshop e conferenze in tutta Italia,

Scusa se te lo dico apertamente ma la polemica nata un mese fa è alquanto stucchevole e comincia a stancare....quì come hanno detto in diverse persone si partecipa in libertà, secondo le proprie disponibilità di tempo, soldi senza obblighi, personalismi, rivalità fuori luogo.

certo se oltre alle informazioni utili, si scherza anche (rispettosamente) e si condividono i problemi. le preoccupazioni e le gioie sarebbe perfetto.
Detto questo se ritorni a contribuire come hai fatto in modo consistente è un bene per il 3d....io investo in certificati dal 2004-2005 (forse sono uno dei più anziani come investimento) quando se nominavi la parola certificati alla banca pensavano tutti al certificato di deposito.

ciao
Non penso che lo scopo di Noway sia quello di essere chiamato a tenere un giro di conferenze ma fosse quello di creare un posto dove si potessero scambiare idee.
Quanto alla 2° parte, gli ot sono ammessi solo da determinate persone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto