Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Io mi auguro che l'abbiano preso davvero in pochi... visto il meccanismo particolarmente complesso e la costante illiquidità, si tratta di una pura e semplice scommessa...

Sai Maurizio, comprato sotto 10.000 il giorno in cui se ne è parlato , già la mattina dopo poteva essere venduto a 10260...anche se per non molto tempo. L'upside faceva gola, quindi capisco chi ha voluto fare la scommessa, perchè su questo concordo, di vera scommessa si tratta ( anche se al momento dell'acquisto qui dentro il basket era a 97 e rotti)..
 

leon3037

Forumer storico
Rimpiango di non averlo più ,oggi c'è da divertirsi:D.comunque a 8000 e rotti una delle prese più belle dell'anno:up:

indubbiamente..il tuo pdc era a prova d'urto! Ricordo che già l'Eur/Brl ha fatto naufragare un Express di Deutsche Bank un paio di anni fa....spero vivamente che la storia non si ripeta...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
purtroppo devo ammettere che su questo certificato mi sono perso anche io. Utilizzando il fixing BCE delle 14:15 di ieri su Eur/Inr e Eur/Rub si era sotto 100. Moltiplicando 1,07 del fixing BCE delle 14:15 per Usd/Rub e Usd/Inr rispettivamente delle 12 ora italiana e 10 ora italiana , si era ancora più sotto dei 100 . Nel caso specifico, fixing BCE Eur/Inr 67,3091...se invece si fa il cross 67,237409.....Eur/rub da 57,4375 a 57,325357.

Il problema è che oggi Eur/Usd è più alto di 1,07 e Usd/Brl non si sa come aprirà...

ti confermo che il fixing BCE di ieri di Eur/Brl era dato solo da Eur/usd

Però visto che ieri era chiuso solo il mercato brasiliano valido per il Fixing di USD/BRL dovrebbero tenere conto del Fixing di ieri di EUR/USD delle 14.15 e il Fixing di oggi alle 18 ora di San Paolo di USD/BRL per determinare EUR/BRL! Forse sto cercando di tirare acqua al mio mulino :D
 

NoWay

It's time to play the game
Sai Maurizio, comprato sotto 10.000 il giorno in cui se ne è parlato , già la mattina dopo poteva essere venduto a 10260...anche se per non molto tempo. L'upside faceva gola, quindi capisco chi ha voluto fare la scommessa, perchè su questo concordo, di vera scommessa si tratta ( anche se al momento dell'acquisto qui dentro il basket era a 97 e rotti)..

10.000 il giorno prima e 10.260 il giorno dopo che se n'è parlato... hai centrato il punto...
 

karl55

Forumer attivo
Però visto che ieri era chiuso solo il mercato brasiliano valido per il Fixing di USD/BRL dovrebbero tenere conto del Fixing di ieri di EUR/USD delle 14.15 e il Fixing di oggi alle 18 ora di San Paolo di USD/BRL per determinare EUR/BRL! Forse sto cercando di tirare acqua al mio mulino :D

se dovesse andare male x qualche millesimo, almeno il tuo sottile ragionamento ci da' la possibiliita' di aprire una causa legale con SG :up:
 

leon3037

Forumer storico
Però visto che ieri era chiuso solo il mercato brasiliano valido per il Fixing di USD/BRL dovrebbero tenere conto del Fixing di ieri di EUR/USD delle 14.15 e il Fixing di oggi alle 18 ora di San Paolo di USD/BRL per determinare EUR/BRL! Forse sto cercando di tirare acqua al mio mulino :D


stessa osservazione che ho fatto io...ma mi è stato risposto che la digitale rimasta su questa gamba rileva tutto oggi...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
se dovesse andare male x qualche millesimo, almeno il tuo sottile ragionamento ci da' la possibiliita' di aprire una causa legale con SG :up:

Sì vabbè, non ho fatto causa a UCG per la rettifica di MPS lo scorso ADC che avevo 100% ragione, qua non mi ci metto neanche! Piuttosto dobbiamo sperare che il Fixing di EUR/BRL sia sotto a 3,259!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto