Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
no sai cosa Fabrizio...è che su questo non hai proprio modo di fare alcuna stima nè del pricing del certificato nè del sottostante, non puoi fare analisi tecnica..insomma devi aspettare e incrociare le dita. Poi sono d'accordo con te che visto sul medio o a scadenza abbia una struttura sufficientemente difensiva..

Io da mezzo ignorante su opzioni e strutture vedevo un certificato con un valore dei cambi a 9700 venduto a 8400 la differenza mi è sembrata tutta potenziale guadagno.
Comunque tendo a preferire le strutture a 4 cambi invece di tre come stanno uscendo ultimamente perché si "stempera" di più il cambio sfavorevole.
 

arkymede74

Forumer storico
XS1083994225

e' ancora da prendere?

alla scadenza da un 23% di rendimento annualizzato.. puo' essere che unicredit da qui ad ottobre perde il 31%??
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Sì vabbè, non ho fatto causa a UCG per la rettifica di MPS lo scorso ADC che avevo 100% ragione, qua non mi ci metto neanche! Piuttosto dobbiamo sperare che il Fixing di EUR/BRL sia sotto a 3,259!

Con il Fixing odierno di Eur/Usd a 1,0743 il Fixing di Usd/Brl di stasera ore 6 p.m. di San Paolo deve essere inferiore a 3,0336...attuale 3,0335 :eek: Appuntamento alle 11 di stasera :up:
 

wanted76

Nuovo forumer
Ops... io invece mi riferivo al XS1118962676...
anche io mi riferivo al XS1118962676!
concordo sul fatto che non ha senso fare calcoli ora in funzione del rimborso (che al massimo sarà a gennaio 2016): la mia era solo una domanda per verificare se stavo facendo i conteggi correttamente!

inoltre, come funzionerebbe dalla seconda scadenza?
leggo su CD:
29/01/2016 5 % 100 % 3,45 % 50 % Cedola a memoria 34,5 euro; Coupon 50 euro. In caso di rimborso, minimo 1084,5 euro

se sarà sotto 100, rimborserà a 1084.5
in caso non rimborsasse, si prenderà cmq 3.45% di cedola come a luglio? e il coupon 50 euro?
grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto