Certificati di investimento - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
a fine giornata causa webinar ma ci sono...

riepiloghiamo riguardo questo Reverse Express :

questi sono i fixing ufficiali utilizzati per il calcolo della media del basket. Incomprensibile a parer mio il 3,0186 di fixing del PTax brasiliano, ma andare a chiedere spiegazioni alla banca do brasil è un po' scomodo.

EUR/BRL on April 22nd 2015 : 3.242882
EUR/RUB on April 21st 2015 : 57.766625
EUR/INR on April 21st 2015 : 67.3244
EUR/TRY on April 21st 2015 : 2.8755

Global performance is 100.09865%







Dire che la sfiga ci ha visto benissimo è un eufemismo.


Per completare, il prezzo in bid ask uscito poco fa è ex-coupon

e neanche questo era vero. Vi risparmio tutta la trafila che mi aveva portato a scrivere questa cosa ieri, ma la ex-date è oggi e il teorico è di circa 8600 euro
 

rebeldia

Forumer attivo
Anche io ne ho ancora un chippino in portafoglio dopo un buon gain prima della prima rilevazione.

Rio Tinto sta reagendo bene dal 22 aprile, in conseguenza del repentino aumento del prezzo del minerale di ferro, ormai in declino da tempo.

Fino al 21 maggio (data ultima rilevazione) può succedere tutto...

cosa succede se rio è sotto lo strike??
 

alligalli

together to survive
e neanche questo era vero. Vi risparmio tutta la trafila che mi aveva portato a scrivere questa cosa ieri, ma la ex-date è oggi e il teorico è di circa 8600 euro

Ma come e' possibile che vi sia cosi' poca chiarezza nel mondo dei certificati.
Se neanche uno dei massimi esperti nel campo e' in grado di comprendere appieno tutti i cavilli che vi stanno dietro come puo' fidarsi un investitore, con consocenze medio-basse ?
Perche' non viene reso + semplice e trasparente il prospetto?

So che sono tutte domande ovvie .... ma chi ha interesse allo sviluppo di questo mercato dovrebbe dare risposte concrete (mi riferisco a chi emette i certificati).

p.s. grazie Leon per il supporto puntuale

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto