Certificati di investimento - Cap. 1 (89 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
interessante il tuo foglio. Ci sono parecchi campi che mi interesserebbe inserire nel mio foglio; lo hai costruito tu? Io sono decisamente inesperto, non è che potresti inviare il "master"....te ne sarei infinitamente grato.:)

in realtà non è un foglio ... se per foglio intendi excel
è un sitino (ricavato da un altro mio sito inutilizzato sui mutui) che usa delle funzioni php per recuperare dati da yahoo finance
e su quelle mi faccio dei calcoli avendo preimpostato alcuni dati base in un DB mysql

se sei interessato comunque ti mando il codice php

oppure se avessi tempo potrei pensare di far immettere a chiunque voglia i suoi dati ... ma servirebbe una giornata libera ...
 

fabriziof

Forumer storico
anche io mini-microcip
(13 per la precisione che dovrebbero, se tutto va bene, portare a casa 100 euro per Natale :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e mi chiedo se ne vale la pena :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Scusa che vuol dire ne vale la pena?rendimento annualizzato poco meno del 15% ti sembra poco?.naturalmente può andar male ma questo vale per tutto ,comunque anch'io 13 pezzi;)
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
in realtà non è un foglio ... se per foglio intendi excel
è un sitino (ricavato da un altro mio sito inutilizzato sui mutui) che usa delle funzioni php per recuperare dati da yahoo finance
e su quelle mi faccio dei calcoli avendo preimpostato alcuni dati base in un DB mysql

se sei interessato comunque ti mando il codice php

Certo che sarei interessato a quel sito, poi vedro' quello che riesco a fare. Lo puoi postare qui o ti serve un messaggio privato? Ti ringrazio molto!
 

alligalli

together to survive
Segnalazione senza senso! ha finito la corsa. Se vuoi regalare le tue commissioni...

ho acquistato in denaro (hanno scaricato 1000 pezzi)
commisioni =0
1,65% in poco + di un mese

Se qualcuno ha altre segnalazioni "senza senso" io apprezzo :D

:ciao:

edit: il rendimneto e' valido solo se non infrange la barriera ... of course
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
DE000A122KD5
Finora mi ha dato ampie soddisfazioni : in un mese + 14,48%.
Qualcuno mi conferma (se SAIPEM tiene) che al 15/6 ci sarà pagamento doppio di cedola ?
A fine dicembre sicuramente non c'è stato pagamento, perchè Saipem viaggiava intorno agli 8 euro e quindi la cedola dovrebbe venire recuperata ....:D:D, o no?
 

fabriziof

Forumer storico
DE000A122KD5
Finora mi ha dato ampie soddisfazioni : in un mese + 14,48%.
Qualcuno mi conferma (se SAIPEM tiene) che al 15/6 ci sarà pagamento doppio di cedola ?
A fine dicembre sicuramente non c'è stato pagamento, perchè Saipem viaggiava intorno agli 8 euro e quindi la cedola dovrebbe venire recuperata ....:D:D, o no?

Giusto
A posteriori questo certificato si è rivelato il migliore per recuperare le perdite di saipem
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
ma scusate, i prezzi dei certificati lunedì con lo stacco cedole ne risentiranno a livello di quotazione?? nel senso che subiranno un calo proporzionale allo stacco dividendo del sottostante o sbaglio??
 

arkymede74

Forumer storico
ma scusate, i prezzi dei certificati lunedì con lo stacco cedole ne risentiranno a livello di quotazione?? nel senso che subiranno un calo proporzionale allo stacco dividendo del sottostante o sbaglio??

si..subiranno un calo, come diretta conseguenza del calo dei sottostanti..
Va da se però che se ha un certificato a 6-7 mesi dalla scadenza con una barriera lontata per piu' del 30-40% (quindi nn sia dipendente dal livello di strike).... vedi un po' quanto potrebbe influire
 

leon3037

Forumer storico
si..subiranno un calo, come diretta conseguenza del calo dei sottostanti..
Va da se però che se ha un certificato a 6-7 mesi dalla scadenza con una barriera lontata per piu' del 30-40% (quindi nn sia dipendente dal livello di strike).... vedi un po' quanto potrebbe influire

perdonami Arky, il prezzo dei certificati già sconta all'emissione i dividendi ordinari, in quanto la call strike zero che replica il sottostante prezza proprio il valore attuale del sottostante al netto dei dividendi stimati fino alla scadenza. Tutto questo per dire che con lo stacco di lunedi, se non ci saranno movimenti ulteriori, il certificato dovrebbe rimanere allo stesso prezzo di venerdì

buona domenica

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto