Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Abercrombie sotto i 20$ ��
Ciao non ti vorrei impanicare..ma per diversi analisti americani, Aber dovrebbe quotare 14-15$...:sad: ci si aspetta un loss di 0.34 centesimi ad azione..nonostante abbiano messo in pagamento un dividendo di 0,20 per giugno..uguale a quello degli anni passati:mmmm:
Questa mossa non la capisco..ok voler remunerare comunque gli azionisti, ma se hai utili in contrazione almeno diminuisci il dividendo..
Comunque l'idea è che le aspettative saranno battute in quanto gonfiate ad arte e che l'azione possa rimbalzare..chiaramente sono chiacchiere da bar\forum americani quindi da prendere con le pinze..
Speriamo
Saluti
LEb
 

leon3037

Forumer storico
Fatto spesso tra i miei conti ,ma la consob come fa ad accorgersene?

è l'intermediario che deve allertare e ha anche il compito di chiamarti, se non addirittura di cancellarti gli ordini se è facilmente riconducibile l'operazione. Fai attenzione, ho diverse esperienze di gente ignara che si è trovata nei casini
 

fabriziof

Forumer storico
è l'intermediario che deve allertare e ha anche il compito di chiamarti, se non addirittura di cancellarti gli ordini se è facilmente riconducibile l'operazione. Fai attenzione, ho diverse esperienze di gente ignara che si è trovata nei casini

Non mi è chiaro quale grave delitto si compia comunque grazie dell'avviso
 

leon3037

Forumer storico
Non mi è chiaro quale grave delitto si compia comunque grazie dell'avviso


mah...in finanza sai che non sono mai gravi delitti...cmq banalmente distogli plusvalenze dalla tassazione finanziaria, generi minusvalenze fittizie, crei turbativa di prezzo ( oggi quel certificato ha fatto -17% per un passaggio, non per un incontro reale tra domanda e offerta), concludi un contratto con te stesso...insomma ce n'è ....;)



Maurizio..è uno dei pochi giorni che sono fermo davanti a un pc per qualche ora...;)
 

fabriziof

Forumer storico
mah...in finanza sai che non sono mai gravi delitti...cmq banalmente distogli plusvalenze dalla tassazione finanziaria, generi minusvalenze fittizie, crei turbativa di prezzo ( oggi quel certificato ha fatto -17% per un passaggio, non per un incontro reale tra domanda e offerta), concludi un contratto con te stesso...insomma ce n'è ....;)



Se io metto in vendita un titolo su un book regolamentato ,dove tutti possono intervenire ,e lo compro io stesso non vedo proprio che cosa ci sia di così grave .lo so che non si può fare ,quello che non capisco è perché non si possa fare .
 

gioxi

Forumer storico
Un aiuto.
Se ho capito bene il certificato in oggetto, se a scadenza non è sotto la barriera
(8.338,95), rimborsa a 100. Di conseguenza se acquistato adesso (quota intorno alla parità), mi posso prendere un eventuale rialzo con cap al 175%, con massima perdita praticamente a 0, se non arrivo alla barriera.
Ho visto che però è in USD senza rischio cambio??

Non capisco.

Grazie per l'aiuto.

Si è proprio come l'hai descritto. Essendo però quotato in USD è soggetto al rischio cambio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto