Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
non vorrei sbagliare per questo certificato il sottostante preoccupante è Petroleo brasileo più che saipem che sta sopra lo strike.
Petroleo è sceso parecchio nell'ultima settimana
Scusami Jackfol ma se si compra oggi si fa ancora in tempo a prendere la cedola?La regola è due giorni di borsa aperta prima dello stacco del 1 giugno?
Grazie
LEB
 

fabriziof

Forumer storico
Scusami Jackfol ma se si compra oggi si fa ancora in tempo a prendere la cedola?La regola è due giorni di borsa aperta prima dello stacco del 1 giugno?
Grazie
LEB

Io ho comprato e mi aspetto la cedola ,il titolo deve essere in portafoglio 4 giorni prima dell'8 quindi dovrei rientrarci .ma posso sbagliare
 

fabriziof

Forumer storico
Abercrombie & Fitch volatile nel pre-market dopo aver riportato un rosso trimestrale peggiore delle attese, compensato dalle vendite same-store migliori delle stime. Nel primo trimestre che si è chiuso il 2 maggio, la perdita netta si è allargata a 63,2 milioni di dollari (pari a 91 centesimi per azione) rispetto ai 23,7 milioni (pari a 32 centesimi) dello stesso periodo dell'anno scorso. Escludendo le poste non ricorrenti, la perdita netta per azione è stata di 53 centesimi, contro un'attesa degli analisti di 34 centesimi. I ricavi sono calati del 14% a 709 milioni di dollari, al di sotto della stima di 731 milioni, a causa del tasso di cambio sfavorevole che ha ridotto le vendite di 6 punti percentuali. Le vendite same-store, ossia quelle nei negozi aperti almeno da un anno, sono scese dell'8%, con quelle nei punti vendita Abercrombie in calo del 9% e del 6% nei negozi Hollister. Gli esperti avevano previsto una flessione rispettivamente dell'8,9% e del 9,7%.
 

leon3037

Forumer storico
Scusami Jackfol ma se si compra oggi si fa ancora in tempo a prendere la cedola?La regola è due giorni di borsa aperta prima dello stacco del 1 giugno?
Grazie
LEB

se stacca il 1 giugno, devi averlo in portafoglio ( non come data valuta, ma materialmente) il 29 prima della chiusura ( il giorno antecedente lo stacco)
 

Jackfol

Forumer storico
Scusami Jackfol ma se si compra oggi si fa ancora in tempo a prendere la cedola?La regola è due giorni di borsa aperta prima dello stacco del 1 giugno?
Grazie
LEB



ieri ho chiamato Exane per conoscere la record date (che era il dato certo) ed il loro esperto non conosceva il termine. Poi però mi ha detto che "stacca la cedola il 1^ giugno".

Quindi comprando oggi si prende sicuramente la cedola e domani non so perchè l'informazione di Exane è ambigua.

p.s. leggo solo ora il post di Leon, dovrebbe essere così al 99%, ma rimane sempre il dubbio dell'interpretazione che da l'operatore Exane alla parola stacco.

Io chiedo sempre la record date possibilmente rilevandola o sul foglio informativo o da fonti sicure. Spesso gli operatori dei vari call center si sono rivelati fallaci.
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
XS1118962676 Scheda certificato : XS1118962676
sul cross tra euro e real brasiliano, lira turca e rand sudafricano.
Cedola del 3,45% semestrale sempre che le tre valute (nessuna delle tre) non perda più del 50% del suo valore rispetto all'euro. Ora il certificato quota attorno all' 80% del suo valore e le valute sono così messe : eur/brl 3,43 (non deve superare 4,56); eur/try 2,90 ( 4,35); eur/zar 13,20 (19,635). Prossima cedola al 30/7.
Tutto corretto? E perchè allora il certificato è così deprezzato ?
 

leon3037

Forumer storico
XS1118962676 Scheda certificato : XS1118962676
sul cross tra euro e real brasiliano, lira turca e rand sudafricano.
Cedola del 3,45% semestrale sempre che le tre valute (nessuna delle tre) non perda più del 50% del suo valore rispetto all'euro. Ora il certificato quota attorno all' 80% del suo valore e le valute sono così messe : eur/brl 3,43 (non deve superare 4,56); eur/try 2,90 ( 4,35); eur/zar 13,20 (19,635). Prossima cedola al 30/7.
Tutto corretto? E perchè allora il certificato è così deprezzato ?

è un basket equipesato, non worst of...quindi il 50% non deve essere perso dalla media dei tre. Al 30 luglio c'è solo cedola, il rimborso solo dalla seconda data, per questo quota ancora cosi basso e penso che con la volatilità dei cambi rimarrà cosi ancora per un po'
 

amanita

Forumer storico
è un basket equipesato, non worst of...quindi il 50% non deve essere perso dalla media dei tre. Al 30 luglio c'è solo cedola, il rimborso solo dalla seconda data, per questo quota ancora cosi basso e penso che con la volatilità dei cambi rimarrà cosi ancora per un po'

Se è così, non capisco ancora di più la quotazione.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto