Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarì

Nuovo forumer
Oggi ho avuto su MPS il rimborso delle quote del BNP su Generali che era in pagamento il 5 giugno. Delle quote, appunto. Ne avevo 30 e mi hanno rimborsato 3.000. Il premio per il rimborso anticipato penso (e spero!) arriverà dopo... Mi confermate secondo la vostra esperienza che può succedere anche così o devo far partire subito un reclamo:clava: ?
Tra l'altro ho delle minus e son curioso di vedere come tratteranno il coupon fiscalmente...Io ho comprato i certificate sopra 100

Mi auto-quoto per confermare - come prevedeva Noway :up:- che il coupon è stato pagato a parte il giorno dopo. Non ho ancora la contabile ma sembra che sia stato trattato giustamente a livello fiscale
 

gaspino72

Nuovo forumer
Ciao raga,
cosa ne pensate dei nuovi CASH COLLECT AUTOCALLABLE emessi da Unicredit Bank AG con barriera al 90% e cedola altissima?
 

NoWay

It's time to play the game
Però...

B.Mps: fondi Usa in arrivo, Paulson&Co e York C.M. tra i nomi (MF)

MILANO (MF-DJ)--Ieri ha corso come un treno il titolo Mps nella penultima giornata dell'aumento di capitale da 3 miliardi. A Piazza Affari le azioni della banca senese hanno guadagnato il 2,66% a 1,86 euro, complici l'attesa per le misure sulle sofferenze (poi rimandate) e i rumor su forti acquisti da parte di investitori stranieri. Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza nelle sale operative ci sono quelli di hedge fund come Paulson & Co e York Capital Management, che da qualche tempo hanno rivolto la loro attenzione al mercato italiano.

L'operazione, si legge su MF, si concluderà oggi e i risultati dovrebbero essere annunciati a borsa chiusa, probabilmente in serata. Gli occhi del mercato sono puntati sugli acquisti di alcuni fondi internazionali che potrebbero dare un contributo significativo all'esito della ricapitalizzazione. L'agenzia MF-DowJones ha parlato di acquisti da parte di fondi Usa che potrebbero contribuire alla costituzione del nuovo patto di sindacato della banca. L'attuale nocciolo duro composto da Fondazione Mps, Fintech Advisory e Btg Pactual è infatti sceso dal 9 al 5,48% del capitale alla vigilia dell'aumento e il socio brasiliano Btg Pactual potrebbe presto fare definitivamente marcia indietro. Ecco perché a Siena si starebbe lavorando alla costituzione di una nuova alleanza nella quale, a fianco della Fondazione, potrebbero giocare un ruolo significativo proprio i nuovi investitori stranieri.
 

NoWay

It's time to play the game
:ot:

Vorrei condividere con tutti voi la frase che un amico, nonchè persona deciamente straordinaria, mi ha scritto...

"Per rendere al meglio negli investimenti bisogna essere sereni, non troppo euforici ma nemmeno troppo pessimisti, altrimenti corri il rischio di combinare solo guai"
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao raga,
cosa ne pensate dei nuovi CASH COLLECT AUTOCALLABLE emessi da Unicredit Bank AG con barriera al 90% e cedola altissima?

Difficile darti una risposta precisa... siamo in una fase di mercato molto incerta... qualsiasi prodotto può essere buono o meno non per le sue caratteristische intrinseche, ma per la situazione generale...
 

NoWay

It's time to play the game
Dall'ultimo numero di CJ...

PRECISAZIONE SUI TURBO DI BNP PARIBAS

In merito ai nuovi Turbo su azioni di BNP Paribas entrati in negoziazione lo scorso 4 giugno, l’emittente precisa che per gli strumenti scritti su STMicroelectronics, il titolo a cui fare riferimento è quello quotato sull’Euronext di Parigi e non quello su Borsa Italiana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto