Certificati di investimento - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Ho notato anch'io che negli ultimi periodi succede sempre così... l'equity viene massacrato in base alle notizie o alle voci sulla vicenda greca, ma l'euro rimane stabile o si rafforza...

Un'ipotesi che mi ruzzolava in mente gli scorsi giorni è che senza una palla al piede come la Grecia l'Europa potrebbe venir vista come più forte... Ma coi i quasi duecento miliardi di debito greco sul groppone... Bah
Altra idea è che sempre più spesso escono voci su politici usa che vogliono un dollaro più debole per favorire l'export, ed in questo caso c'è poco da dire, in caso di azione la fed ha più capacità e coordinazione della bce...
 

NoWay

It's time to play the game
Un'ipotesi che mi ruzzolava in mente gli scorsi giorni è che senza una palla al piede come la Grecia l'Europa potrebbe venir vista come più forte... Ma coi i quasi duecento miliardi di debito greco sul groppone... Bah
Altra idea è che sempre più spesso escono voci su politici usa che vogliono un dollaro più debole per favorire l'export, ed in questo caso c'è poco da dire, in caso di azione la fed ha più capacità e coordinazione della bce...

Tieni però presente che la FED comincerà ad alzare i tassi quest'anno, mentre in Europa il QE andrà avanti chissà fino a quando... cmq i cambi sono quanto di più difficile da capire...
 

cd8

Forumer storico
Tieni però presente che la FED comincerà ad alzare i tassi quest'anno, mentre in Europa il QE andrà avanti chissà fino a quando... cmq i cambi sono quanto di più difficile da capire...

La mia seconda ipotesi si collegava al rialzo tassi, se la politica non lo vede di buon occhio e si mette di traverso temo che verrà rinviato, ma è tutto da vedere, come hai giustamente detto i cambi sono veramente ostici.
 

oldmouseit

Forumer storico
La mia seconda ipotesi si collegava al rialzo tassi, se la politica non lo vede di buon occhio e si mette di traverso temo che verrà rinviato, ma è tutto da vedere, come hai giustamente detto i cambi sono veramente ostici.
con l'America che non vuole un Usd forte vedo difficile un rialzo di tassi nel breve
 

NoWay

It's time to play the game
Future FTMib: la strategia degli analisti di MF

MILANO (MF-DJ)--Short su rimbalzo verso 22.450-22.460 con target a 22.350 prima, in area 22.250-22.230 poi e verso 22.120-22.100 successivamente. Stop a 22.560. Questa la strategia operativa odierna per il derivato sul FTMib degli analisti di MF, che sottolineano come "la struttura tecnica di breve termine si sta quindi indebolendo, con diversi indicatori che registrano un chiaro rafforzamento della pressione ribassista. Possibile pertanto un'ulteriore ondata ribassista, con un primo target a 22.120-22.100 e un secondo target in area 21.900-21.850 punti. Un recupero dovrà invece affrontare un duro ostacolo a ridosso di 23.050. Prima di poter tentare un allungo di una certa consistenza sarà comunque necessaria un'adeguata fase laterale di riaccumulazione".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto