Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Mi riferivo a questo: XS1113889460 citato e comprato da fabrizio qualche giorno fa.

ma ho un dubbio "amletico": SAIPEM!

Al fondo non c'è mai fine dice un proverbio. In rete se ne leggono di ogni su saipem: ora capitalizza 2,6 miliardi e dovrebbe fare un aumento da 3 Miliardi......un film già visto con MPS o con Unicredit?

Se vuoi avere qualche certezza in piu potresti aspettare il
28 luglio 2015: risultati del 2° trimestre e relazione finanziaria.
A quel punto però potresti trovarti in un dilemma peggiore, se i risultati fanno schifo, il certificato costerà meno ma avrai ancora piu dubbi se comprarlo.. se saranno buoni, lo pagherai di più e non saprai comunque se l'aumento poi lo faranno oppure no..
Insomma..non esistono pasti gratis in borsa, ma Saipem è uno dei piu indigesti..:D:wall:
Saluti
Leb
 

Jackfol

Forumer storico
Se vuoi avere qualche certezza in piu potresti aspettare il
28 luglio 2015: risultati del 2° trimestre e relazione finanziaria.
A quel punto però potresti trovarti in un dilemma peggiore, se i risultati fanno schifo, il certificato costerà meno ma avrai ancora piu dubbi se comprarlo.. se saranno buoni, lo pagherai di più e non saprai comunque se l'aumento poi lo faranno oppure no..
Insomma..non esistono pasti gratis in borsa, ma Saipem è uno dei piu indigesti..:D:wall:
Saluti
Leb

Intanto piove sul bagnato
MILANO (MF-DJ)--Nomura resta reduce su Saipem in attesa dei conti in agenda per il 28 luglio. Gli esperti, che confermano anche il target a 5,9 euro, ritengono che la societa' registrera' un Ebit di 104,5 mln, il 21% inferiore alle attese del consensus di 133 mln. Stimato a 32 mln l'utile netto, rispetto ad un consensus di 48,3 mln. Saipem +0,36% a 8,43 euro.
fus
 

Vecio

Forumer attivo
Intanto piove sul bagnato
MILANO (MF-DJ)--Nomura resta reduce su Saipem in attesa dei conti in agenda per il 28 luglio. Gli esperti, che confermano anche il target a 5,9 euro, ritengono che la societa' registrera' un Ebit di 104,5 mln, il 21% inferiore alle attese del consensus di 133 mln. Stimato a 32 mln l'utile netto, rispetto ad un consensus di 48,3 mln. Saipem +0,36% a 8,43 euro.
fus

Io ho questo DE000HV4AEM4 con scadenza a dicembre e barriera a 5,75.
Alla luce del nuovo target ci potrebbe stare una specie di hedging con questo DE000HV4AVQ9.
Reverse bonus cap con barriera a 10,80, scadenza però a dicembre 2016 :mmmm:
...anche se a dire il vero l'hedging ti mette in una sorta di sicurezza l'investimento, mentre qui se uno solo dei 2 tocca la barriera, non ci fai una patta, ma è molto probabile rimetterci e non poco
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
A oggi la cedola del FR0012695641 ce la scordiamo per colpa di Tullow.. se domani sculiamo e rimbalza ce l'accattiamo per un pelo altrimenti.. in mega loss e manco la cedola!
Saluti
Leb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto