Certificati di investimento - Cap. 1 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Che le Banche e i vari emittenti ci guadagnino non c'è dubbio vista la miriade di certificati emessi e la pletora di altri in via di emissione. Questo bisognerebbe sempre ricordarselo, quando ci pervade la sensazione di essere particolarmente furbi.... loro lo sono di più.
Da ricordarsi poi che molti certificati sono spesso illiquidi o al massimo il prezzo del mercato lo fanno i MM.......

Le banche non emettono certificati per "fregare" i retailers... semplicemente vanno incontro alle loro richieste...
In una situazione caratterizzata dal venir meno di un rendimento obbligazionario accettabile sono sempre di più quelli che si orientano verso strumenti alternativi (e i certificati sono tra questi)...
 

NoWay

It's time to play the game
non capisco questo tracollo soprattutto alla luce dei seguenti risultati
probabilmente il consensus era parecchio più in alto :mmmm:


Michelin: utile netto 1* sem a 707 mln euro

PARIGI (MF-DJ)--Michelin ha registrato nel primo semestre del 2015 un progresso del 13% dell'utile netto, sostenuto dalla crescita sia in Europa che nel Nord America.
Nel dettaglio, l'utile netto e' aumentato durante i primi sei mesi di quest'anno a 707 milioni di euro (783 milioni di dollari), rispetto ai 624 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. Anche le vendite nette hanno visto un miglioramento dell'8,5% a/a a 10,5 miliardi di euro contro i 9,7 miliardi di euro di un anno fa.
Le vendite di pneumatici per i veicoli leggeri hanno beneficiato di mercati dinamici in Europa e Cina, dove il dato e' stato migliore rispetto alle vendite medie di mercato. Il produttore francese ha inoltre lanciato nel 2013 un piano di ristrutturazione che ha determinato la chiusura degli stabilimenti in Francia, Ungheria ed Algeria e una riduzione dei costi.
La societa' ha confermato l'outlook per il 2015 ed ha sottolineato che prevede di registrare una crescita ad un ritmo superiore di mercato.
red/est/gal
(END) Dow Jones Newswires
July 28, 2015 04:17 ET (08:17 GMT)

Ho visto che con Binck si possono prendere dei Turbo quotati sull'Euronext... un'alternativa in più... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente concorde, avrei dovuto mettere la faccina che ride, anche perché per avere un 4,9% mi sa che occorre andare più o meno su un TDS trentennale

Si capiva che il tono era scherzoso :))), ma sempre meglio precisare... soprattutto per aiutare chi è alle prime armi con i certificati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto