Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
saipem..... :benedizione::barella:


mi ha ufficialmente rotto i cojotes...

spero la buttino fuori quanto prima dall'indice eurostoxx oil e gas e da tutto il resto: sta falsando oltremodo il settore...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game

Numeri davvero brutti...
Cao, bontà sua, dice così: "L'ulteriore repentino calo del prezzo del petrolio ha creato una discontinuità significativa, che non prevediamo riassorbirsi nel breve-medio periodo e che ha portato a un sempre più marcato irrigidimento dei clienti sulla gestione operativa e commerciale dei contratti. In questo contesto - continua - Saipem necessita di un cambio di passo al fine di rispondere più efficacemente alle nuove esigenze dei clienti".
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Saipem, Nomura riduce Tp e resta reduce

MILANO (MF-DJ)--Nomura ha ridotto il target price di Saipem a 5,4 euro da 5,9 euro, confermando a reduce il rating, dopo la pubbblicazione di conti che hanno evidenziato un Ebit in rosso di 579 mln di euro nel trimestre rispetto a un consensus di 117 mln. Gli esperti, assumendo che Eni non fornisca ulteriore supporto, suggeriscono che un potenziale aumento di capitale possa essere nell'ordine di 2,5-3 mld di euro per colmare il gap legato a un portafoglio ordini strutturalmente piu' basso e a ulteriori oneri.
 

albicocco

Forumer storico
Numeri davvero brutti...
Cao, bontà sua, dice così: "L'ulteriore repentino calo del prezzo del petrolio ha creato una discontinuità significativa, che non prevediamo riassorbirsi nel breve-medio periodo e che ha portato a un sempre più marcato irrigidimento dei clienti sulla gestione operativa e commerciale dei contratti. In questo contesto - continua - Saipem necessita di un cambio di passo al fine di rispondere più efficacemente alle nuove esigenze dei clienti".

Ho XS1113889460 Che fare?
In banca dicono di uscire entro la giornata visti i dati disastrosi di SAIPEM e di passare ad uno strumento "corto" sul titolo. Io però non mai fatto short...
 

NoWay

It's time to play the game
Non so... di sicuro sono io che ragiono male, ma questi presentano dati orribili e in tutta tranquillità dicono "Piano strategico anticipato entro la data dell’annuncio dei risultati del terzo trimestre"... :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Ho XS1113889460 Che fare?
In banca dicono di uscire entro la giornata visti i dati disastrosi di SAIPEM e di passare ad uno strumento "corto" sul titolo. Io però non mai fatto short...

Tra i certificati gli unici strumenti per andare short sono i due Reverse Bonus di Unicredit, ma solo il DE000HV4AVQ9 rende ancora qualcosa...
Poi difficile darti un suggerimento... Saipem è sempre stata un'eccellenza del nostro disastrato sistema economico... la stanno letteralmente facendo a pezzi...
 

albicocco

Forumer storico
Momentaccio: e i certificati su ENI? Sostituirli con altri su Enel?
Se l'ideona dei vertici sarà un adc di importo superiore alla capitalizzazione per l'azione Saipem sarà un tracollo tipo MPS e a qs punto ENI si troverà due grosse spinte negative : esborso per l'adc e svalutazione della partecipata.
Brutto momento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto