Certificati di investimento - Cap. 1 (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anche Royal accusa le difficoltà del settore, ma annuncia tagli entro la fine dell'anno (e non, con comodo, entro il 2017... ogni riferimento è puramente voluto... :)).

Royal Dutch Shell: -33% a/a utile netto 2* trim a 3,4 mld usd

LONDRA (MF-DJ)--Royal Dutch Shell ha riportato nel secondo trimestre una flessione del 33% a/a dell'utile netto a 3,4 mld usd, rispetto ai 5,1 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il colosso petrolifero sta attuando delle iniziative per proteggersi da un prolungato calo dei prezzi del greggio. La societa' ha infatti dichiarato che punta a tagliare i costi operativi di 4 miliardi di dollari entro la fine dell'anno, di ridurre la forza lavoro di 6.500 dipendenti e di diminuire del 20% gli investimenti sul capitale. La compagnia ha comunque confermato il programma sul dividendo, con un payout di 1,88 usd per azione nel 2015 e nel 2016.

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati trimestrali, Royal Dutch Shell ha annunciato in giornata la cessione del 33,2% della sua divisione di raffinazione petrolifera giapponese, Showa Shell Sekiyu Kk, a Idemitsu Kosan per 169 mld yen (1,4 mld usd). La societa' controlla tre raffinerie nel Paese asiatico che hanno una capacita' di raffinazione petrolifera di 445.000 barili al giorno. Shell manterra' una quota dell'1,8% nella compagnia al perfezionamento della transazione, che avverra' nel 2016.
 

GRISU63

Forumer storico
XS1118962676
oggi rilevazione x cedola.
(ad un mio amico dicono che non e certo che venga pagata la cedola)
x me sara' pagata al 100%.
Mi potete confermare che sia il pagamento cedole e rimborso capitale e' sulla media del paniere.
Grazie
 

amanita

Forumer storico
XS1118962676
oggi rilevazione x cedola.
(ad un mio amico dicono che non e certo che venga pagata la cedola)
x me sara' pagata al 100%.
Mi potete confermare che sia il pagamento cedole e rimborso capitale e' sulla media del paniere.
Grazie

Anch'io ce l'ho; e perchè non dovrebbe essere pagata?? Eur Try +11,93 rispetto a rilevazione. Eur Brl 20,06. Eur Zar 6,18. La somma è inferiore a 50.
 

arkymede74

Forumer storico
Anche Royal accusa le difficoltà del settore, ma annuncia tagli entro la fine dell'anno (e non, con comodo, entro il 2017... ogni riferimento è puramente voluto... :)).

Royal Dutch Shell: -33% a/a utile netto 2* trim a 3,4 mld usd

LONDRA (MF-DJ)--Royal Dutch Shell ha riportato nel secondo trimestre una flessione del 33% a/a dell'utile netto a 3,4 mld usd, rispetto ai 5,1 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il colosso petrolifero sta attuando delle iniziative per proteggersi da un prolungato calo dei prezzi del greggio. La societa' ha infatti dichiarato che punta a tagliare i costi operativi di 4 miliardi di dollari entro la fine dell'anno, di ridurre la forza lavoro di 6.500 dipendenti e di diminuire del 20% gli investimenti sul capitale. La compagnia ha comunque confermato il programma sul dividendo, con un payout di 1,88 usd per azione nel 2015 e nel 2016.

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati trimestrali, Royal Dutch Shell ha annunciato in giornata la cessione del 33,2% della sua divisione di raffinazione petrolifera giapponese, Showa Shell Sekiyu Kk, a Idemitsu Kosan per 169 mld yen (1,4 mld usd). La societa' controlla tre raffinerie nel Paese asiatico che hanno una capacita' di raffinazione petrolifera di 445.000 barili al giorno. Shell manterra' una quota dell'1,8% nella compagnia al perfezionamento della transazione, che avverra' nel 2016.

abbiamo certificati a riguardo?

do un aocchiata su certificati e derivati dell'ottimo LEON??
 

GRISU63

Forumer storico
Anch'io ce l'ho; e perchè non dovrebbe essere pagata?? Eur Try +11,93 rispetto a rilevazione. Eur Brl 20,06. Eur Zar 6,18. La somma è inferiore a 50.

x me sara' pagata al 100% (a meno che non ci sia qualcosa a me non conosciuto).
dovrebbe essere la media e non la somma semplice.
probabilmente il dubbio e' che non sia sulla media ma sulla somma semplice.
 

fabriziof

Forumer storico
x me sara' pagata al 100% (a meno che non ci sia qualcosa a me non conosciuto).
dovrebbe essere la media e non la somma semplice.
probabilmente il dubbio e' che non sia sulla media ma sulla somma semplice.

Sic dixit Leo:è un basket equipesato, non worst of...quindi il 50% non deve essere perso dalla media dei tre. Al 30 luglio c'è solo cedola, il rimborso solo dalla seconda data, per questo quota ancora cosi basso e penso che con la volatilità dei cambi rimarrà cosi ancora per un po'
 

GRISU63

Forumer storico
Per come l'ho capita io, non è la somma, ma è la somma diviso 3, quindi ancora meglio per il pagamento della cedola.

XS1118962676
E' cosi anche per me.

Proviamo con un esempio.

Se alle rilevazioni la Lira Turca ha perso dalla base il 60% il Real il 55%
lo Zar il 20% (totale perdita delle valute -135%)

La cedola viene pagata?
e se fossimo alla scadenza ci sarebbe il rimborso del capitale a 1000?

Per me sono due si
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto