Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Sic dixit Leo:è un basket equipesato, non worst of...quindi il 50% non deve essere perso dalla media dei tre. Al 30 luglio c'è solo cedola, il rimborso solo dalla seconda data, per questo quota ancora cosi basso e penso che con la volatilità dei cambi rimarrà cosi ancora per un po'

Grazie.

Ho provato a fare un esempio.
puoi dare una risposta anche tu.
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
XS1118962676
E' cosi anche per me.

Proviamo con un esempio.

Se alle rilevazioni la Lira Turca ha perso dalla base il 60% il Real il 55%
lo Zar il 20% (totale perdita delle valute -135%)

La cedola viene pagata?
e se fossimo alla scadenza ci sarebbe il rimborso del capitale a 1000?

Per me sono due si

In base all'esempio... 135% / 3 = 45%
45% < 50% (livello barriera), quindi cedola pagata.
Se fosse a scadenza, ho dei dubbi... secondo me 100% + cedola 3,45% (+ eventuali cedole non pagate prima), senza premio aggiuntivo 5%
 

amanita

Forumer storico
Per me due no.

Comunque il fatto che ci siano pareri diversi è segno della poca chiarezza del prospetto. io avevo contato sulla semplice somma aritmetica, voi la vedete diversamente e vorrei che aveste ragione voi perchè, in questo caso, le possibilità di pagare le cedole sarebbero decisamente più alte.
Di sicuro non è un classico "worst of". Cercherò di leggermi il prospetto per intero.
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
XS1118962676
E' cosi anche per me.

Proviamo con un esempio.

Se alle rilevazioni la Lira Turca ha perso dalla base il 60% il Real il 55%
lo Zar il 20% (totale perdita delle valute -135%)

La cedola viene pagata?
e se fossimo alla scadenza ci sarebbe il rimborso del capitale a 1000?

Per me sono due si

è sempre curiosa l'interpretazione dell'uomo della banca di certi certificati. Nel tuo esempio sono due SI. Quanto riportato da Fabriziof da un mio precedente post lo confermo, si fa riferimento alla media aritmetica semplice dei tre cambi, quindi nè worst of nè somma

Grazie a cd8 per la segnalazione sull'UBS

Per chi ha liquidità, occhio alle rilevazioni anticipate di oggi in chiusura.
 

NoWay

It's time to play the game
è sempre curiosa l'interpretazione dell'uomo della banca di certi certificati. Nel tuo esempio sono due SI. Quanto riportato da Fabriziof da un mio precedente post lo confermo, si fa riferimento alla media aritmetica semplice dei tre cambi, quindi nè worst of nè somma

Grazie a cd8 per la segnalazione sull'UBS

Per chi ha liquidità, occhio alle rilevazioni anticipate di oggi in chiusura.

Scusa, ma a scadenza ci sarebbe o no il 5% aggiuntivo?
 

GRISU63

Forumer storico
è sempre curiosa l'interpretazione dell'uomo della banca di certi certificati. Nel tuo esempio sono due SI. Quanto riportato da Fabriziof da un mio precedente post lo confermo, si fa riferimento alla media aritmetica semplice dei tre cambi, quindi nè worst of nè somma

Grazie a cd8 per la segnalazione sull'UBS

Per chi ha liquidità, occhio alle rilevazioni anticipate di oggi in chiusura.

Grazie Leon.
(tradotto i tre cambi complessivamente non devono perdere il 150% sia x capitale che x cedola)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto