Certificati di investimento - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando la semestrale Soc. Gen. e pensavo... in questo periodo i mercati reagiscono violentemente ai numeri presentati...

leon3037

Forumer storico
È denominato in USD !!
Ma c 'é il cambio?perché sulla scheda di CD
dice di no!!

per quanto a rischio di interpretazione fuorviante vi dico come si interpreta il rischio cambio sul database. Se la divisa del certificato è in Euro e il sottostante è Apple ( Usd), e non c'è copertura da rischio cambio, allora rischio cambio è SI

Se la divisa è in Usd e il sottostante è in Usd, in realtà non c'è rischio cambio nel certificato e se ad esempio si ha un conto multicurrency in Usd , neanche per l'investitore

Ilmigliore

Osserva e agisci
per quanto a rischio di interpretazione fuorviante vi dico come si interpreta il rischio cambio sul database. Se la divisa del certificato è in Euro e il sottostante è Apple ( Usd), e non c'è copertura da rischio cambio, allora rischio cambio è SI

Se la divisa è in Usd e il sottostante è in Usd, in realtà non c'è rischio cambio nel certificato e se ad esempio si ha un conto multicurrency in Usd , neanche per l'investitore

beh almeno dal punto di vista fiscale, il rischio cambio c'è anche con il multicurrency

leon3037

Forumer storico
beh almeno dal punto di vista fiscale, il rischio cambio c'è anche con il multicurrency

si ma ce l'hai con il tuo broker, non nella struttura del certificato. Quando compro un certificato e ad esempio non è di tipo Quanto io devo sapere che una volta determinato il prezzo teorico in valuta devo fare / 1,09 ( i.e.)

nel caso sopra esposto una volta ottenuto il rimborso non devo convertire altro

E' comunque argomento su cui abbiamo discusso a lungo....e a questo punto non so se siamo arrivati alla conclusione giusta...:D:(

Ilmigliore

Osserva e agisci
si ma ce l'hai con il tuo broker, non nella struttura del certificato. Quando compro un certificato e ad esempio non è di tipo Quanto io devo sapere che una volta determinato il prezzo teorico in valuta devo fare / 1,09 ( i.e.)

nel caso sopra esposto una volta ottenuto il rimborso non devo convertire altro

E' comunque argomento su cui abbiamo discusso a lungo....e a questo punto non so se siamo arrivati alla conclusione giusta...:D:(

Non so a che conclusione siete giunti, ma se da un conto in $ compro 1000 pezzi di un certificato a 100$ con cambio a 1,10 e lo rivendo sempre a 100$ ma con cambio a 1,00, non ho guadagnato neppure un dollaro ma per il fisco ho una plusvalenza del 9% su cui mi fanno pagare l'imposta.

oldmouseit

Forumer storico
Due premesse:
- se mi richiami esperto, ti tolgo il saluto
- posto la nota di sintesi
http://www.bancaintermobiliare.com/...ocallable Certificate con Nota di Sintesi.pdf

Che dire? Buono, ma, potendo decidere, preferirei qualcosa con cedola maggiore ed un premio aggiuntivo in caso di rimborso anticipato...

non avevo letto la prima premessa
come si fa a non chiamarti esperto?
Mi pare che chiunque abbia un dubbio si rivolge a te, per cui non sono l'unico a pensarlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto