Certificati di investimento - Cap. 1 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: reazione esagerata a rallentamento Cina

MILANO (MF-DJ)--La reazione degli investitori ai rischi provenienti dal rallentamento dell'economia cinese e' esagerata. Lo afferma Mark Williams, capo economista per l'Asia di Capital Economics. "Il collasso della bolla sui listini azionari asiatici non ci dice quasi niente sullo stato dell'economia cinese. I recenti dati in arrivo da Pechino sono stati piu' positivi di quanto i titoli possano suggerire, con un'ampia parte dell'economia ancora forte. Le autorita' di politica monetaria cinesi, inoltre, godono del vantaggio di essere ancora in grado di allentare la politica monetaria, se necessario", precisa l'esperto.


E Milano chiude a -5,96%... :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Il bello è che prima vendono a piene mani e poi se ne escono così...

MARKET TALK: borse Ue, cali sono occasione acquisto (Finlabo)

MILANO (MF-DJ)--A detta di Maurizio Scataglini, gestore di Finlabo Sim, i cali di oggi sono eccessivi. "I crolli odierni, giunti dopo due settimane di ribassi, fanno perdere all'indice Eurostoxx quasi il 15% da inizio mese. Un crollo mensile di tale misura non si vedeva dal lontano 2002. Una simile reazione dei mercati - commenta l'esperto - ci appare alquanto esagerata e la consideriamo un'occasione di acquisto, soprattutto sui mercati azionari europei. La crisi della borsa cinese e' senz'altro preoccupante, ma anche essa e' giunta a livelli estremi e non ci sembra sufficiente a far invertire il trend di lungo delle borse europee, in un contesto economico con i tassi d'interesse a zero ed in pieno quantitative easing". Ftse Mib -5,96% a 20450 punti.
 

Leberna

Forumer storico
Ciao a tutti, io in due giorni che ho deciso di tornare al minifib dai soli certificati a cui mi ero dedicato in questo ultimo anno, con una performance ottima, mi sono giocato più della meta dei gain fatti in sette mesi. Inoltre ho i certificati che in generale mi fanno -20%.. ma se non altro sono tutti a barriera discreta e con scadenze 2017.
Che questo sell off era una farsa si era capito, ma quando spingi giu gli indici (tedeschi compresi) a -7% dove ti vuoi salvare? Ma la differenza, come al solito, la fa chi COMANDA il gioco, e il nasdaq da -9%!! ora sta per andare positivo. Queste cose mi fanno vomitare, ma se non altro fanno intendere a chi di dovere, che NON si gioca con gli interessi USA, mentre col resto del mondo possono fare quel che vogliono.
Secondo me c 'è stato un vero e proprio ATTACCO finanziario alle borse occidentali, altro che "semplice" speculazione, e ora gli americani li BASTONERANNO per bene.
Noi invece domani andremo a rimbalzare come dei cani dietro all'osso, però nel frattempo ci hanno massacrato.
Pensavo di aver già imparato la lezione l'anno scorso, a quanto pare avevo bisogno di una ulteriore suonata, operare con i minifib con meno di 50 100 mila euro, con i margini, ti espone a troppa volatilità. O si fa scalping intraday o è meglio lasciar perdere.
Detto questo.. a proposito di speculazione, Aberc +6 e Alibaba da un open a -9 a -1.65%.. è utile dire che ho venduto un certificato su Alibaba al minimo di giornata?
Saluti
Leb
 

Leberna

Forumer storico
Aber +5,41%!!!!!
ma cosa sta succedendo!!?!
Piper Jaffray upgraded Abercrombie & Fitch (NYSE: ANF) from Neutral to Overweight with a price target of $27.00 (from $25.00), citing the denim cycle.

Analyst Neely J.N. Tamminga commented, "We are raising our rating on ANF shares from Neutral to Overweight and assigning a $27 price target in view of what we believe could be upside in shares when ANF reports FQ2 this week. ANF is getting its house in order at a time when denim is cycling back to the forefront and offering consumers innovation in fashion."

She added, "Our store checks point to ANF denim prices at or above LY--giving us confidence that ANF is seeing appropriate sell-throughs in its fall assortments. Longer-term, ANF's EBIT margins are on a journey from a 4% level to 10%+ over time (our estimate) aided by a better-aligned organization structure, new management, stabilizing brand relevance and improved fashion."
:up:
 

arkymede74

Forumer storico
Tesla...apertura a 195 (follia), ora è a 226. Tullow - 10%.

In questo momento c'è qualcuno che sta comprando....è forse non è pazzo, tutt'altro.
Mi ricordo banche arabe decenni fa che acquistarono un congruo pacchetto di FIAT quando nessuno le voleva.
Idem, sempre gli arabi, con le Unicredit tre/quattro anni fa e fecero utili incredibili.

Ora sono saltati gli argini e i nervi a molti. C'è chi è obbligato a vendere per far fronte a obblighi derivanti dalle perdite accumulate e questo non fa altro che accentuare le vendite che si autoalimentano.
E l' ora che cominciano ad uscire gli avvoltoi che per un 20/30/40 % in meno di un mese fa, comprano azioni che rimangono validissime.

indicami la strada, maestro, ed io ti seguirò con quel pò di liquidità rimasta... :) :) :) :) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto