Certificati di investimento - Cap. 1 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, io in due giorni che ho deciso di tornare al minifib dai soli certificati a cui mi ero dedicato in questo ultimo anno, con una performance ottima, mi sono giocato più della meta dei gain fatti in sette mesi. Inoltre ho i certificati che in generale mi fanno -20%.. ma se non altro sono tutti a barriera discreta e con scadenze 2017.
Che questo sell off era una farsa si era capito, ma quando spingi giu gli indici (tedeschi compresi) a -7% dove ti vuoi salvare? Ma la differenza, come al solito, la fa chi COMANDA il gioco, e il nasdaq da -9%!! ora sta per andare positivo. Queste cose mi fanno vomitare, ma se non altro fanno intendere a chi di dovere, che NON si gioca con gli interessi USA, mentre col resto del mondo possono fare quel che vogliono.
Secondo me c 'è stato un vero e proprio ATTACCO finanziario alle borse occidentali, altro che "semplice" speculazione, e ora gli americani li BASTONERANNO per bene.
Noi invece domani andremo a rimbalzare come dei cani dietro all'osso, però nel frattempo ci hanno massacrato.
Pensavo di aver già imparato la lezione l'anno scorso, a quanto pare avevo bisogno di una ulteriore suonata, operare con i minifib con meno di 50 100 mila euro, con i margini, ti espone a troppa volatilità. O si fa scalping intraday o è meglio lasciar perdere.
Detto questo.. a proposito di speculazione, Aberc +6 e Alibaba da un open a -9 a -1.65%.. è utile dire che ho venduto un certificato su Alibaba al minimo di giornata?
Saluti
Leb

In realtà poi anche gli indici americani hanno pesantemente ripiegato... :rolleyes:
Negli ultimi giorni in tv sento troppi operatori dire che era previsto che la Cina rallentasse, però non ce n'è uno che presenti dei dati a conferma delle certezze che c'erano, ma che saltano fuori solo adesso. Alcuni parlano di banche cinesi al collasso, di riserve insufficienti, di anni per riformare il sistema. La verità è che nessuno sa esattamente quale sia la situazione economica cinese. L'opinione più equilibrata mi è sembrata quella di Tamburi secondo cui è fisiologico che un'economia che corre per anni al 7% possa rallentare al 6, 5 o anche 4% (facciamo un confronto con le realtà europee dove un 4% sarebbe qualcosa di eccezionale). Di sicuro ci saranno ripercussioni a livello globale, ma tali da giustificare il crollo apocalittico dell'ultima settimana?
 

NoWay

It's time to play the game
ragazzi, per l-ennesima volta, avanzo una mia storica supplica: come studiare i fondamentali??? :sad: :sad: :sad: :sad:

Per studiare i fondamentali non devi fare altro che andare a guardarti i bilanci.
Il fatto è che in borsa non contano solo i numeri presentati da un'azienda. Ci sono diversi altri fattori (la maggior parte dei quali fuori dal controllo di noi pesci piccoli). Nella situazione attuale poi viene penalizzato tutto allo stesso modo.
 

NoWay

It's time to play the game
Nel frattempo anche un "falco" si ammorbidisce...

*Lockhart: Rates Will Stay Low For A Long Time To Come
*Fed's Lockhart: Pace of Fed Rate Increases Depends on Economy
 

arkymede74

Forumer storico
Per studiare i fondamentali non devi fare altro che andare a guardarti i bilanci.
Il fatto è che in borsa non contano solo i numeri presentati da un'azienda. Ci sono diversi altri fattori (la maggior parte dei quali fuori dal controllo di noi pesci piccoli). Nella situazione attuale poi viene penalizzato tutto allo stesso modo.

secondo me (e secondo Warren) i fondametali servono proprio in questi casi, per poter fare incetta di buone azioni a prezzo di liquidazione... :up:
 

NoWay

It's time to play the game
secondo me (e secondo Warren) i fondametali servono proprio in questi casi, per poter fare incetta di buone azioni a prezzo di liquidazione... :up:

Allora, se conosci Warren, fagli un fischio e chiedigli di entrare pesante... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, è vero che sul lungo/lunghissimo i fondamentali pagano, ma si dovrebbero anche predisporre dei pac progressivi altrimenti si rischia cmq di entrare male su società buone...
 

arkymede74

Forumer storico
Allora, se conosci Warren, fagli un fischio e chiedigli di entrare pesante... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, è vero che sul lungo/lunghissimo i fondamentali pagano, ma si dovrebbero anche predisporre dei pac progressivi altrimenti si rischia cmq di entrare male su società buone...

PAC...

esattamente quello che fa lui (me lo ha detto ierisera a cena :lol: :lol: :lol: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto