Certificati di investimento - Cap. 1 (80 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
ragazzi un adomanda:
come tratta Fineco le minusvalenze quando ci sono cedole di certificati da tassare?

1) come BINCK: la quota tassa viene decurtata dalle minus contestualmente allo stacco cedola, oppure

2) con IWB: la cedola viene ugualmente accreditata pe rintero, le minus NON vengono scalate, ma al rimborso del certificato viene calcolato un capital gain con un pmc leggermente inferiore a quello reale? in questo secondo caso se il certificato ti scade dopo 4 anni, puoi dire addio alle minus (se nel frattempo non le hai compensate con altro)....

grazie :bow: :bow: :bow:
 

cd8

Forumer storico
La cedola compensa le minus se le hai, quello che avanza (se la cedola è maggiore delle minus) viene tassata al 26%
 

varena

Forumer storico
Io ho solo fineco ed ho anche minus pregresse.
Quando avviene lo staccò di una cedola da certificato fineco mi accredita per intero e netta la cedola e contestualmente va ad abbattere le minus esattamente del valore della cedola netta accreditata.
Spero ti sia di aiuto
 

arkymede74

Forumer storico
Io ho solo fineco ed ho anche minus pregresse.
Quando avviene lo staccò di una cedola da certificato fineco mi accredita per intero e netta la cedola e contestualmente va ad abbattere le minus esattamente del valore della cedola netta accreditata.
Spero ti sia di aiuto


Grazie Ragazzi..siete stati gentilissimi :bow: :bow: :bow:
 

albicocco

Forumer storico
Da domani serie di certificati BNP sul TLX... prezzi interessanti visti i recenti cali...

NoWay pf hai per caso esaminato quello su STM? La barriera di 4,17 sembra lontana e la variazione dell'azione contenuta (6,70% rispetto al valore inziale). Eppure BNP espone un prezzo di poco superiore a 90. Cosa mi sfugge?
gm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto