Certificati di investimento - Cap. 1 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tutto ed il contrario di tutto... :mmmm:

MARKET TALK: Borsa, dato Usa puo' cambiare tutto (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib cede l'1,31% a 21.890 punti dopo i forti rialzi di ieri e in attesa dei nuovi posti di lavoro Usa nei settori non agricoli di agosto. "Un dato molto superiore alle attese potrebbe scatenare una reazione negativa del mercato dal momento che andrebbe nella direzione di un rialzo dei tassi della Fed a settembre", commenta uno strategist contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "invece, un dato inferiore alle previsioni potrebbe portare un certo sollievo ai listini. Tuttavia, c'e' da considerare un'altra variabile: i mercati cinesi riapriranno lunedi' mentre la Borsa americana restera' chiusa lunedi'. Gli investitori statunitensi potrebbero quindi effettuare delle vendite per non restare esposti alle eventuali turbolenze cinesi".
 

NoWay

It's time to play the game
Siamo messi bene...
MARKET TALK: stress mercati potrebbe durare per settimane (Exane)

MILANO (MF-DJ)--Il team Macro di Exane Bnp Paribas ritiene che lo stress attualmente presente sui mercati potrebbe calmarsi solo fra alcune settimane. "Secondo i nostri economisti, non mancano infatti fattori che invitano a essere prudenti sul fronte macro sul breve termine: l'adeguamento strutturale iniziato nei paesi emergenti nel 2012 non e' ancora giunto ad una conclusione; i recenti outflows di capitale registrati negli emergenti dovrebbero innescare una seconda ondata di effetti negativi sul mercato valutario; i prossimi appuntamenti elettorali in Europa (Grecia, Spagna e Portogallo) aumentano l'incertezza politica". Infine, concludono gli esperti, "il dibattito sulla stretta monetaria della Fed continuera' ad essere sotto i riflettori"
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: B.Centrali, inflazione impedira' rapida normalizzazione politiche

MILANO (MF-DJ)--Il team Macro di Exane Bnp Paribas ritiene che il recente calo dell'inflazione e delle aspettative sull'indice dei prezzi al consumo dovrebbe "impedire una rapida normalizzazione delle politiche monetarie" delle banche centrali. Per gli esperti pertanto "l'avvio della stretta monetaria della Fed dovrebbe essere piu' graduale di quanto stimato dal consensus; la Bce dovrebbe aumentare la portata del QE (durata del programma e/o composizione) a dicembre;la BoJ non dovrebbe rivedere la propria politica monetaria dato che gli obiettivi posti non sono ancora stati raggiunti; la PBoC dovrebbe continuare a promuovere misure di easing monetario"
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Bce passera' da parole a fatti a dicembre (Commerzbank)

MILANO (MF-DJ)--Michael Schubert, analista di Commerzbank, ritiene che la Bce "passera' dalle parole ai fatti a dicembre, quando probabilmente tagliera' ancora una volta le sue stime macroeconomiche". Per l'esperto e' piu' probabile che l'Istituto ricorra ad un aumento del volume degli acquisti mensili piuttosto all'estensione del QE oltre settembre 2016. Comunque sia, per l'analista, "tale misura servira' a sostenere i mercati,non l'economia".
 

NoWay

It's time to play the game
Fitch: Cina verso nuova normalità con crescita al 5%, ma pessimismo nel breve è esagerato

Sui mercati si sta assistendo a un eccesso di pessimismo sulla Cina. Ne sono convinti gli esperti di Fitch Ratings che in un rapporto sulla Cina pubblicato oggi rimarcano come le prospettive di breve termine per il gigante asiatico siano meno cupe di quel che si pensi e nella seconda metà dell'anno si dovrebbe assistere a un sussulto della crescita economica.
Sfide difficili nel lungo periodo con crescita media al 5% mei prossimi anni
Per quanto concerne invece il potenziale di crescita dell'economia del Dragone nel medio-lungo periodo, Fitch rimarca come le aspettative si stanno spostando verso il basso alla luce del progressivo emerge della portata delle sfide che Pechino dovrà affrontare nel suo percorso di ristrutturazione.
Fitch si aspetta che il tasso di crescita tendenziale della Cina diminuirà ulteriormente contestualmente con l'implementazione delle misure di aggiustamento e ribilanciamento. Uno scenario di riequilibrio graduale l'agenzia di rating vede la maggiore economia asiatica espandersi al ritmo del 5% circa in media nel periodo 2016-2020. "La produttività degli investimenti in declino, il costo di sostenere gli elevati e crescenti oneri sul debito, e l'emergere di pressioni sullo yuan e sulle riserve in valuta estera sono tutti elementi che agiscono da freno al modello di crescita trainata dagli investimenti", si legge nella nota odierna di Fitch.
Maggiore volatilità sia per economia che per mercati
Fitch si aspetta anche che la nuova normalità per la Cina, con quindi minori tassi di crescita, sia accompagnata da una maggiore volatilità sia nel settore dell'attività economica che per i mercati finanziari con le autorità cinesi che stanno già facendo i conti con una maggiore volatilità dei mercati di finanziamento interbancario, i prezzi degli immobili, e di recente le azioni e la valuta.
Infine Fitch vede per le banche cinesi continue sfide sul fronte della redditività e della capitalizzazione alla luce degli effetti negativi sulla qualità degli asset e sulla crescita dei ricavi del peggioramento del contesto di crescita economica.
 

NoWay

It's time to play the game
Giusto per restare sul tema dell'eccessivo pessimismo...

Mercedes-Benz: +17,2% a/a vendite globali agosto, +53,1% Cina
 

NoWay

It's time to play the game
E questi dove sono stati finora? :wall:

Crisi: Centro Studi Confindustria, economia mondiale a rischio stagnazione secolare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto