Certificati di investimento - Cap. 1 (60 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
Ovviamente ognuno ha il suo metodo d'investimento, però, soprattutto in periodi di forte volatilità, un calcolo così lineare rischia di portare fuori strada... Per esempio dai uno sgurado al grafico di RWE nell'ultimo mese... :rolleyes:

dovete capire che io non ho la vostra competenza, non ho la vostra visione dei mercati.

io mi devo basare su alcuni parametri "semplici", lineari come appunto questo valore che uso come alert per gli investimenti in certificati.

in genere con l'indice >=0,75 e con meno di 30gg lavorativi alla scadenza considero l'investimento fattibile con una certa tranquillità

anche perchè si è una considerazione semplicistica dire:
deve perdere l'1% medio al giorno tutti i giorni fino alla scadenza
però poi considero che se perdesse il 10 o 15% mi aspetto una mini reazione sull'ipervenduto che magari permette di recuperare un 6 - 7%
e così via.

magari mi sento ancora più tranquillo se in mezzo ci fosse anche un supporto di AT ...

e poi fondamentalmente sono un vostro "parassita" cioè mi inspiro alle vostre idee che spesso seguo ad occhi chiusi e per questo vi ringrazio in anticipo sempre
:)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
dovete capire che io non ho la vostra competenza, non ho la vostra visione dei mercati.

io mi devo basare su alcuni parametri "semplici", lineari come appunto questo valore che uso come alert per gli investimenti in certificati.

in genere con l'indice >=0,75 e con meno di 30gg lavorativi alla scadenza considero l'investimento fattibile con una certa tranquillità

anche perchè si è una considerazione semplicistica dire:
deve perdere l'1% medio al giorno tutti i giorni fino alla scadenza
però poi considero che se perdesse il 10 o 15% mi aspetto una mini reazione sull'ipervenduto che magari permette di recuperare un 6 - 7%
e così via.

magari mi sento ancora più tranquillo se in mezzo ci fosse anche un supporto di AT ...

e poi fondamentalmente sono un vostro "parassita" cioè mi inspiro alle vostre idee che spesso seguo ad occhi chiusi e per questo vi ringrazio in anticipo sempre
:)

Il ragionamento ci sta... solo che in questo periodo non c'è molto di logico e non è matematico che ci siano rimbalzi in seguito agli ipervenduti...
 

NoWay

It's time to play the game
Gli USA vanno...

Usa: indice Fed Lmci agosto sale a 2,1 punti

MILANO (MF-DJ)--L'indice della Fed sulle condizioni del mercato del lavoro statunitense (Lmci) ad agosto e' salito a 2,1 punti, dagli 1,8 punti del dato rivisto di luglio.

Lo ha reso noto la Federal Reserve. L'indice si basa su 19 indicatori sul mercato del lavoro statunitense, tra cui anche il tasso di disoccupazione, i salari orari medi e il numero di lavoratori part-time che non riesce a trovare un'occupazione a tempo pieno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto