Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
WALL STREET: prosegue in calo, mercato pensa solo a Fomc

Prima il disco era bloccato sulla Cina, adesso sulla Fed... qui bisogna cambiare musica... :-o
 

arkymede74

Forumer storico
Approccio alla "Oracolo di Omaha"?
Cmq non ci sono tante soluzioni... per imparare a leggere i bilanci ci si deve mettere sui libri...

Esatto..oracolo di Omaha..
ed io sui libri, mi ci metteri epure..ma cavolo non ho ancor atrovato quelli giusti...

qualcuno di voi, ha fatto commerciale come scuole superiori? avevate libri che potrebbero servire?
 

Vecio

Forumer attivo
Un banale mini sondaggio

potendo tornare indietro chi di voi rifarebbe il buy sui certificati valutari?

Potendo tornare indietro non avrei una camionata di minus da compensare oltre al ptf attuale in rosso, per fortuna sul valutario ho solo 2 certificati (che perdono il 42%) ed ovviamente non avrei fatto il buy
 

NoWay

It's time to play the game
Boh... ma voi lo comprereste un bond così?

Eni: lanciato con successo bond da 750 mln

MILANO (MF-DJ)--Eni ha lanciato con successo un'emissione obbligazionaria a tasso fisso del valore nominale di 750 milioni di euro collocata sul mercato degli Eurobond nell'ambito del proprio programma di Euro Medium Term Notes in essere.

Il prestito obbligazionario, spiega una nota, ha una durata di 8 anni (scadenza gennaio 2024), paga una cedola annua del 1,75% e ha un prezzo di re-offer di 99,192%. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari di Eni. Le obbligazioni saranno negoziate presso la Borsa di Lussemburgo e sono state acquistate da investitori istituzionali principalmente in Francia, Germania e Italia
 

Vecio

Forumer attivo
Esatto..oracolo di Omaha..
ed io sui libri, mi ci metteri epure..ma cavolo non ho ancor atrovato quelli giusti...

qualcuno di voi, ha fatto commerciale come scuole superiori? avevate libri che potrebbero servire?

Si, ragioneria e gestisco pure una piccola azienda commerciale, ma capisco appena il mio di bilancio, costi e ricavi e attivo e passivo, punto
E riguardo ai libri che ho ancora, sono scritti in austroungarico
 

hal9000

Nuovo forumer
Un banale mini sondaggio

potendo tornare indietro chi di voi rifarebbe il buy sui certificati valutari?

per quanto poco possa valere il mio parere

sono entrato nel ..2676 in marzo 2015 :-R
ho mediato la posizione ai primi di settembre :specchio:

sono chiaramente in perdita, ma, in ottica di diversificazione, credo ci stia bene un investimento in valute emergenti

di qui al 2019 tante cose possono cambiare e non sottovaluto le cedole a memoria

del resto anni fa ho acquistato bond ed ETF quotati in USD e nei primi mesi del 2015 ho goduto e capitalizzato discrete plusvalenze :)
 

Jackfol

Forumer storico
Beh... pur non essendo soddisfatto delle quotazioni, non mi posso lamentare per struttura dei certificati e cedole incassate...

Io naturalmente NON ripeterei la scelta non tanto per le quotazioni in netta perdita ma per la wiew dei cambi come prospettato da Leon sul Giornale.

Poi se ti metti a riflettere entra in gioco la "psicologia delle scelte"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto