Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Per non parlare del commerzbank con yahoo, il petroexanone, e co

sul PETROEXANONE io ho fatto una riflessione, confrontandolo con certificati similari exane e non.

Mi sono posto questi interrogativi:

come mai un interesse così invitante 1,83 mensile (oltre il 20% annuo), barriera al 60% e con sottostanti tutto sommato, al momento della emissione di relativa affidabilità (per esempio Saipem e Tullow venivano da cali enormi ma la discesa sembrava stabilizzata).

Altri cerificati simili con sottostanti bancari o finanziari ecc. hanno rendimenti mensili inferiori.

Quindi l'emittente era già a conoscenza della volatilità e delle prospettive dei sottostanti?
Il parco buoi è tenuto all'oscuro?
 

Leberna

Forumer storico
sul PETROEXANONE io ho fatto una riflessione, confrontandolo con certificati similari exane e non.

Mi sono posto questi interrogativi:

come mai un interesse così invitante 1,83 mensile (oltre il 20% annuo), barriera al 60% e con sottostanti tutto sommato, al momento della emissione di relativa affidabilità (per esempio Saipem e Tullow venivano da cali enormi ma la discesa sembrava stabilizzata).

Altri cerificati simili con sottostanti bancari o finanziari ecc. hanno rendimenti mensili inferiori.

Quindi l'emittente era già a conoscenza della volatilità e delle prospettive dei sottostanti?
Il parco buoi è tenuto all'oscuro?
Ciao
le mie stesse domande...... e purtroppo all'epoca mi risposi che i sottostanti erano migliori dei finanziari..visto quanto avevano già perso..:wall:
 

NoWay

It's time to play the game
sul PETROEXANONE io ho fatto una riflessione, confrontandolo con certificati similari exane e non.

Mi sono posto questi interrogativi:

come mai un interesse così invitante 1,83 mensile (oltre il 20% annuo), barriera al 60% e con sottostanti tutto sommato, al momento della emissione di relativa affidabilità (per esempio Saipem e Tullow venivano da cali enormi ma la discesa sembrava stabilizzata).

Altri cerificati simili con sottostanti bancari o finanziari ecc. hanno rendimenti mensili inferiori.

Quindi l'emittente era già a conoscenza della volatilità e delle prospettive dei sottostanti?
Il parco buoi è tenuto all'oscuro?

Penso per la volatilità...
P.s. Il parco buoi è sempre tenuto all'oscuro... :rolleyes:
 

amanita

Forumer storico
sul PETROEXANONE io ho fatto una riflessione, confrontandolo con certificati similari exane e non.

Mi sono posto questi interrogativi:

come mai un interesse così invitante 1,83 mensile (oltre il 20% annuo), barriera al 60% e con sottostanti tutto sommato, al momento della emissione di relativa affidabilità (per esempio Saipem e Tullow venivano da cali enormi ma la discesa sembrava stabilizzata).

Altri cerificati simili con sottostanti bancari o finanziari ecc. hanno rendimenti mensili inferiori.

Quindi l'emittente era già a conoscenza della volatilità e delle prospettive dei sottostanti?
Il parco buoi è tenuto all'oscuro?

Ci sono decine e decine di professionisti che, di lavoro, devono progettare strutture di certificati che vengano venduti, e quindi allettanti per chi compra, ma nello stesso tempo siano remunerativi per chi vende.
Lo fanno per lavoro. Quindi vedi tu.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao
le mie stesse domande...... e purtroppo all'epoca mi risposi che i sottostanti erano migliori dei finanziari..visto quanto avevano già perso..:wall:

In effetti prima un energetico poteva a giusta ragione essere considerato più sicuro di un finanziario...
Adesso con QE vari ed eventuali i finanziari tengono meglio in una fase di confusione...
 

Jackfol

Forumer storico
che faccio? li chiudo in perdita?? :rolleyes:

No la scelte sono sempre personali. Io non li ho in portafoglio perchè già solo sentire Goldman Sachs mi da l'orticaria.

Con loro per un certificato/papocchio emesso nel 2006-2007 ho condotto la madre di tutte le battaglie.
Il certificato fu emesso quando il vicepresidente - e responsabile per l'Europa era un certo Mario Draghi. Quando feci l'esposto lo inviai anche al Direttore della banca d'Italia, sempre lui, Mario Draghi, nel frattempo passato da un impiego con compenso di 10 milioni di euro (GS) ad uno con solo 800 mila euro /BdI)
Cioè doveva decidere su un qualcosa che aveva fatto lui (sintetizzo).
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono decine e decine di professionisti che, di lavoro, devono progettare strutture di certificati che vengano venduti, e quindi allettanti per chi compra, ma nello stesso tempo siano remunerativi per chi vende.
Lo fanno per lavoro. Quindi vedi tu.

Però non cadiamo in errore... all'emittente non interessa se il sottostante del certificato va bene o male....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto