Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

limousines

Nuovo forumer
In seguito alle quotazioni di Glencore sui minimi storici potrebbero essere interessanti i Credit Linked XS1101886338 e XS1044479530...
Ciao Maurizio,
grazie della segnalazione non mi sembra male soprattutto il primo che mi pare abbia una quotazione abbastanza sacrificata scontando già un paio di eventi di credito. Certo il taglio minino non aiuta, e per quello non sono entrato, ma mi sembra eccessivamente penalizzato o mi sfugge qualche cosa in questo tipo di certificati? Non si possono paragonare, con le dovute differenze, a una sorta di fondo in obbligazioni HI?
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao Maurizio,
grazie della segnalazione non mi sembra male soprattutto il primo che mi pare abbia una quotazione abbastanza sacrificata scontando già un paio di eventi di credito. Certo il taglio minino non aiuta, e per quello non sono entrato, ma mi sembra eccessivamente penalizzato o mi sfugge qualche cosa in questo tipo di certificati? Non si possono paragonare, con le dovute differenze, a una sorta di fondo in obbligazioni HI?

Ciao. :)
Bel paragone... ci può stare...
Penso che quoti così perchè i sottostanti sono tutti piuttosto in crisi...
 

NoWay

It's time to play the game
perche ti piacciono i credit linked, con quel loro meccanismo di decurtazione del nominale?? :mmmm:

E' come comprare un paniere di obbligazioni... si prendono cedole più basse rispetto ad investire nei bonds, ma c'è maggiore protezione...
Cmq la decurtazione c'è solo in caso di evento di credito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto