Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Secondo me sei troppo drastico causa esperienze negative e personalmente non sono troppo d'accordo.
Il barriera continua è certamente più rischioso, ma solitamente ha dei bonus più corposi.
Anche se si comprava l'indice a 23 o 24 mila ora si sarebbe in decisa perdita, l'importante è dosare bene le cartucce (imho)

I prezzi dovrebbero essere molto, ma molto più favorevoli in acquisto. Il rischio non è sufficientemente prezzato e le possibilità che la barriera salti anche per eventi eccezionali e di brevissimo respiro che determinano un'ampia escursione dei prezzi dell'azione sottostante in un qualsiasi momento nella vita del certificato sono elevatissime.
 

Wallygo

Forumer storico
I prezzi dovrebbero essere molto, ma molto più favorevoli in acquisto. Il rischio non è sufficientemente prezzato e le possibilità che la barriera salti anche per eventi eccezionali e di brevissimo respiro che determinano un'ampia escursione dei prezzi dell'azione sottostante in un qualsiasi momento nella vita del certificato sono elevatissime.

non sono tanto d accordo ...personalmente fatto 100 il mio ptf in certificate l 85% sono a barriera continua ...secondo me l importante con le barriere continue è non essere ingordi cioè rendimenti superiori al 10% stare molto attenti poi selezionare bene il titolo che si prende (ad esempio ho scartato nei mesi scorsi proprio FCA ma anche STM in quanto li ritengo inadatti come sott per i bonus cert..) poi privilegiare bonus su indici piuttosto che su titoli ...
anche se poi la fortuna gioca sempre il suo bel ruolo
 

NoWay

It's time to play the game
Notizia che mi sembra importante su VW...

Le autorita' tedesche hanno fissato per il 7 ottobre prossimo il termine ultimo per la presentazione di un piano per la risoluzione del problema.
 

NoWay

It's time to play the game
Mercati davvero fuori da ogni logica... o non era da stravendere ieri o non è da stracomprare oggi...

Glencore si rianima e sale del 10%, analisti ritengono esagerato il tonfo record di ieri
 

leon3037

Forumer storico
Sperando di recuperare le perdite di questo XS1118962676, un ingresso almeno in area 900 lo faccio.
Credo (spero) che le valute considerate non possano continuare a crollare all'infinito e che le barriere ipotizzino scenari piuttosto catastrofici

le barriere sono ai valori che i forward già scontano su tutti gli altri certificati di SocGen , tra cui quello su cui sei già impegnato. In pratica se si realizzassero i forward i certificati di SocGen rimborserebbero al valore corrente , mentre quello di Exane essendo tra l'altro un worst of e non un equipesato, andrebbe al di sotto dei 650. Sulla considerazione del non poter crollare all'infinito, sarebbe anche condivisibile ma spesso i mercati fanno di testa loro..;)
 

leon3037

Forumer storico
non sono tanto d accordo ...personalmente fatto 100 il mio ptf in certificate l 85% sono a barriera continua ...secondo me l importante con le barriere continue è non essere ingordi cioè rendimenti superiori al 10% stare molto attenti poi selezionare bene il titolo che si prende (ad esempio ho scartato nei mesi scorsi proprio FCA ma anche STM in quanto li ritengo inadatti come sott per i bonus cert..) poi privilegiare bonus su indici piuttosto che su titoli ...
anche se poi la fortuna gioca sempre il suo bel ruolo

wally posso chiederti da quanto utilizzi i certificati nel tuo portafoglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto