Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Giornata veramente difficile, anche wall street prosegue nella discesa... Ormai sembra si stia scontando una recessione...
Personalmente vorrei vedere cosa succederà se il nostro indice toccherà i 19600/19750 sperando che da lì rimbalzi con forza

che caxxxxxxxxxxxxxo dobbamo aspettarci domani?

quanto mi rompe veder saltare le barriere continue..
scommetto che la prox sarà questa... DE000HV4APG2

maledetta STM..ma nn demordo..se mi fa saltare questo, mi compro il bonus scadenza 2016....

Come non detto cds schizzati... Domani si piangerà anche sui credit linked... Non se ne può più.
Sempre più voglia di liquidare tutto

Vedendo gli indici asiatici non si preannunacia niente di buono... :(
Ieri sera a Class CNBC una serie di gestori ha ripetuto in coro che l'azionario europeo è ampiamente a sconto e che rappresenta la loro principale scelta di investimento per il medio termine perchè non ci sono alternative valide e perchè i dati economici sono in miglioramento...
Ascolti questi, leggi quotidianamente di upgrades su diverse società e di numerose operazioni straodinarie e poi ti ritrovi con perdite pesantissime... io faccio davvero fatica (ed uso un eufemismo) a capire il momento...
 

NoWay

It's time to play the game
Anche l'India taglia i tassi...

India: B. Centrale taglia tasso interesse riferimento a 6,75% da 7,25%

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale indiana ha tagliato il tasso di interesse di riferimento nel Paese di mezzo punto percentuale, portandolo dal 7,25% al 6,75%.

Si tratta del quarto taglio quest'anno, visto l'ottimismo dell'Istituto centrale sul fatto che l'inflazione nel Paese restera' contenuta.

Gli economisti contattati dal The Wall Street Journal si aspettavano una riduzione del tasso, ma in misura piu' contenuta e pari allo 0,25%. Il taglio dovrebbe essere di stimolo per l'economia indiana, che ha rallentato nel secondo trimestre dell'anno.

Raghuram Rajan, governatore dell'Istituto, ha fatto sapere che lo scorso mese l'inflazione e' stata ai minimi da nove mesi e che "dalla nostra ultima riunione, le condizioni per ulteriori politiche accomodanti sono state riscontrate".
 
Ultima modifica:

amanita

Forumer storico
Imparare significa capire e agire in conseguenza delle proprie esperienze passate buone o cattive.
Ok, imparo sempre di più ogni giorno che i certificati a barriera continua sono una fregatura colossale per chi acquista. Non vedo nessun aspetto positivo in questo genere di certificati, ma proprio nessuno. E periodi come questi lo dimostrano, cadono come birilli e più vicini alla scadenza si è, meno probabile un minimo di recupero. Purtroppo ne ho comprati anch'io, illuso, al momento dell'acquisto, dalla barriera talvolta lontanissima, ma che rapidamente si può intaccare.
Ora aspetto l'esito degli ultimi che ho in portafoglio, esito molto, molto incerto e poi MAI PIU'.....
 

NoWay

It's time to play the game
Imparare significa capire e agire in conseguenza delle proprie esperienze passate buone o cattive.
Ok, imparo sempre di più ogni giorno che i certificati a barriera continua sono una fregatura colossale per chi acquista. Non vedo nessun aspetto positivo in questo genere di certificati, ma proprio nessuno. E periodi come questi lo dimostrano, cadono come birilli e più vicini alla scadenza si è, meno probabile un minimo di recupero. Purtroppo ne ho comprati anch'io, illuso, al momento dell'acquisto, dalla barriera talvolta lontanissima, ma che rapidamente si può intaccare.
Ora aspetto l'esito degli ultimi che ho in portafoglio, esito molto, molto incerto e poi MAI PIU'.....

Non essere così drastico... il problema sono i mercati, non tanto i certificati a barriera continua...
Magari guarda lo schemino in alto a destra in questo link...

Bonus Certificates | BNP Paribas
 

amanita

Forumer storico
Non essere così drastico... il problema sono i mercati, non tanto i certificati a barriera continua...
Magari guarda lo schemino in alto a destra in questo link...

Bonus Certificates | BNP Paribas

No, non mi convinci. Sto imparando sulla mia pelle: stamattina barriera saltata su FCA a 10,464 e certificato che quota ora circa 83.
Se avessi avuto un cert. a barriera discreta non mi ritroverei sicuramente il prezzo a questi livelli e avrei ancora una certa probabilità di ritrovarmi il capitale non intaccato a fine dicembre. Ora sarà durissima.... anche se ora FCA quota sopra 11.
NON C'E' NESSUN VANTAGGIO, MA PROPRIO NESSUNO, A COMPRARE CERTIFICATI A BARRIERA CONTINUA!!! E LO DICO A CHI HA INTENZIONE DI FARLO : ATTENTI, STATE GIOCANDO CON IL FUOCO VICINI AD UNA POLVERIERA.
 

NoWay

It's time to play the game
No, non mi convinci. Sto imparando sulla mia pelle: stamattina barriera saltata su FCA a 10,464 e certificato che quota ora circa 83.
Se avessi avuto un cert. a barriera discreta non mi ritroverei sicuramente il prezzo a questi livelli e avrei ancora una certa probabilità di ritrovarmi il capitale non intaccato a fine dicembre. Ora sarà durissima.... anche se ora FCA quota sopra 11.
NON C'E' NESSUN VANTAGGIO, MA PROPRIO NESSUNO, A COMPRARE CERTIFICATI A BARRIERA CONTINUA!!! E LO DICO A CHI HA INTENZIONE DI FARLO : ATTENTI, STATE GIOCANDO CON IL FUOCO VICINI AD UNA POLVERIERA.

Non è assolutamente mia intenzione convincerti, anzi chi mi conosce un minimo sa che preferisco le barriere discrete...
La quotazione sarebbe cmq molto bassa (vedi gli Athena BNP su VW)...
 

NoWay

It's time to play the game
Spagna: -1,2% a/a inflazione armonizzata settembre prel. (-0,5% a agosto)

MILANO (MF-DJ)--In Spagna l'indice dei prezzi al consumo armonizzato (Ipca) preliminare relativo al mese di settembre e' diminuito dell'1,2% su base annuale a fronte di un consenso a -0,7% a/a.

Lo ha reso noto l'ufficio di statistica spagnolo. Ad agosto l'indice dei prezzi al consumo armonizzato, sempre a livello annuale, era sceso dello 0,5%.
 

NoWay

It's time to play the game
*Germania: Baviera, -0,2% m/m inflazione settembre (inv. a/a)
*Germania: Assia, -0,3% m/m inflazione settembre (inv. a/a)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto