Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Potrebbero essere fondi a distribuzione?

Effettivamente 1 dei 5 è a distribuzione (JPMorgan Investment Funds - Global Income A)
C'è ne anche 1 con commissioni di gestione alquanto alte (Pictet Multi Asset Global Opportunities-I EUR)
Gli altri 3 non sono a distribuzione e mi sembrano anche in classe istituzionale :mmmm:
Invesco Funds - Invesco Global Targeted Returns Fund class C EUR Acc
M&G Dynamic Allocation C EUR Acc
Nordea-1 Stable Return Fund BI EUR

Se il rimborso del certificato seguisse linearmente quello del basket sarebbe un regalo dell'emittente (impossibile!) :no:
 

NoWay

It's time to play the game
Effettivamente 1 dei 5 è a distribuzione (JPMorgan Investment Funds - Global Income A)
C'è ne anche 1 con commissioni di gestione alquanto alte (Pictet Multi Asset Global Opportunities-I EUR)
Gli altri 3 non sono a distribuzione e mi sembrano anche in classe istituzionale :mmmm:
Invesco Funds - Invesco Global Targeted Returns Fund class C EUR Acc
M&G Dynamic Allocation C EUR Acc
Nordea-1 Stable Return Fund BI EUR

Se il rimborso del certificato seguisse linearmente quello del basket sarebbe un regalo dell'emittente (impossibile!) :no:

Linearmente no di sicuro... 950 moltiplicato per Indice di Leva (a pag. 7 della Nota di Sintesi dice cos'è... ma io non ho capito un tubo)
 

amanita

Forumer storico
Ieri...FCA saltata barriera continua. Oggi + 4%.... e non volete che mi girino, eccome se girano...:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Comunque la FCA è pur sempre la FCA...;)
 

arkymede74

Forumer storico
Ieri...FCA saltata barriera continua. Oggi + 4%.... e non volete che mi girino, eccome se girano...:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Comunque la FCA è pur sempre la FCA...;)

sono solidale con te... hai tutta la mia comprensione....

e' come un bambino ocn un chiodo che riga l'auto, per il semplice sfizio di farlo... senza neanche la volonta' di fare danno...
 

mac

Forumer storico
Linearmente no di sicuro... 950 moltiplicato per Indice di Leva (a pag. 7 della Nota di Sintesi dice cos'è... ma io non ho capito un tubo)

Sto cominciando a capire qualcosa; più o meno questo:
- l'obiettivo del certificato e quello di farti prendere le cedole e quindi di farti guadagnare 1187,50 per ogni 1000 euro investiti in 5 anni (tolti i 50 euro della commissione di collocamento) cioè circa 2,38% ogni 6 mesi
- ciò si avvererebbe qualora il valore del paniere di fondi rimanesse costante nel tempo
- per mantenere costante l'obiettivo teorico del 25% qualora il valore del basket dovesse crescere o diminuire si provvederà ad aumentare o diminuire il relativo sottostante (detraendo i costi per coprire finanziariamente l'eventuale delta positivo di incremento e detraendo le cedole di volta in volta pagate).

Avrei capito così (con tanti punti interrogativi).
Prendi le cedole
Se il prezzo del basket scende sei coperto dalle cedole fino ad una similare discesa del basket
Se il valore del basket sale incassi anche la salita, meno le cedole e meno quanto è costato coprire finanziariamente l'ulteriore esposizione economica verso i fondi di riferimento
:mumble::mumble::mumble::mmmm::mmmm::mmmm::mumble::mumble::mumble:

Anche così sarebbe troppo bello :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto