Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Sulla TV CFN e sull Corsera negli scorsi giorni è apparsa la notizia che i fondi pensione dei pompieri e dei poliziotti del Michigan hanno avviato una class action contro VW per le perdite subite dalle azioni dai bond e altri investimenti connessi a VW, presenti nei portafogli dei fondi.
In passato , su segnalazione e con l'aiuto della Banca Popolare, ho partecipato ad una class action negli USA contro GM ( prima del fallimento), avendo dei bond; la società fu condannata per aver esposto dati errati in bilancio e mi arrivò a casa un assegno di una banca americana di circa 200 dollari.
Ora , avendo 10 XS114386677, con sottostante VW , con valore ridotto di metà, mi chiedo se rientri tra gli "investimenti connessi a VW"?
Io ho investito facendo affidamento sulla serietà di VW, anche se non ho dato direttamente i miei risparmi alla casa tedesca, come avvenuto per GM- La truffa della società è comunque la causa delle mie perdite.
In Popolare hanno cercato, ma non hanno evidenze .e su internet non trovo il sito della c.a.;(l'altra volta per GM ricordo ce ne era uno fatto molto bene che riferiva, tempo per tempo, lo stato della procedura)
Qualcuno ha XS114386677? Potrebbe chiedere pf alla sua banca?
GM
 

NoWay

It's time to play the game
Io mi domando... davvero le vendite possono essere determinate da una dichiarazione che non aggiunge niente a fatti già risaputi?

MARKET TALK: Milano peggiora con banche dopo parole Nouy (sentiment)

MILANO (MF-DJ)-- Il principale indice milanese "e' peggiorato con il settore bancario", afferma un esperto contattato da MF-Dowjones, citando le parole del "capo della vigilanza Bce, Daniele Nouy, secondo cui in un contesto di tassi persistentemente bassi le banche dovranno rivedere i loro modelli di business al fine di restare profittevoli"
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: azionario cauto ma trend rialzista tornera' (BofA)

MILANO (MF-DJ)-- In un report sull'European Equity Strategy gli analisti di Bank of America-Merrill Lynch affermano che "i mercati azionari europei sono stati colpiti da una serie di shock (la Grecia, il rallentamento della Cina, lo scandalo VW e i timori legati a Glencore), ma ora sono in ipervenduto anche se il sentiment/posizionamento e' molto cauto". Comunque, "con il recupero dell'economia americana e di quella europea che prosegue e le valutazioni che sono a buon mercato, vediamo molto probabile la ripresa di trend rialzista", proseguono gli analisti.
 

NoWay

It's time to play the game
Prima avevo riportato un dato sbagliato... sorry...

*Usa: indice Ism manifatturiero settembre a 50,2 da 51,1 di agosto

Si scende...
 

oldmouseit

Forumer storico
MARKET TALK: Borsa; per Equita non illudersi, trend negativo(sentiment)

da un punto di vista tecnico, va segnalato che "l`indice S&P500 non subisce una correzione superiore al 10% da 47 mesi e il record diventa sempre piu' difficile da migliorare".

ma qualcuno che controlla quello che scrivono non esiste?
Sp da 2130 è andato a 1867, con una correzione dell'11%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto