Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Unicredit: da banche affari dossier con Intesa-Mps (Sole)
ROMA (MF-DJ)--Le banche d'affari studiano il dossier Intesa Sanpaolo-Unicredit-B.Mps. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che Intesa Sanpaolo e Unicredit hanno smentito categoricamente, mentre Mps non ha commentato.
Il dossier, precisa il giornale, prevede un progetto iniziale di fusione tramite scambio azionario tra Unicredit e Intesa Sanpaolo. Con un possibile successivo scorporo della parte italiana di Unicredit che poi sarebbe apportata a Mps. Nelle ultime ore, sottolinea il giornale, il tam tam sull'esistenza del progetto si e' fatta insistente e ha iniziato sia a Milano che a Roma.
A maggior ragione.
Già si rischia su un buon rating (giustamente come dici, per quel che valgono), dato che il fattore negativo imprevedibile è sempre dietro l'angolo, figuriamoci di uno con un rating appena un gradino sopra il livello "spazzatura"
Riguardo al ns. paese anch'esso sullo stesso livello, seppur faccia paura, non è certamente una banca Aletti che lo possa far saltare, mentre se capita il contrario, la banca è già saltata da un pezzo
Poi certo ci sono dei precedenti poco incoraggianti come la tripla A di Lehman, ma in ogni caso se devo scegliere continuo a preferire un buon rating
I prospetti li trovi (non sempre... purtroppo) sui siti degli emittenti (i link sono in prima pagina). Per quelli quotati sul Sedex invece sono anche sul sito di Borsa Italiana.
I prospetti li trovi (non sempre... purtroppo) sui siti degli emittenti (i link sono in prima pagina). Per quelli quotati sul Sedex invece sono anche sul sito di Borsa Italiana.