Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
domani (oggi) rileva anche questa
NL0010728960

difficile evento poiché è a poco oltre il 2% dallo strike

Con il petrolio, comunque, non si sa mai ;)
 

NoWay

It's time to play the game
:ot:

Poste I.: Ipo verso domanda pari a 3 volte offerta (MF)

MILANO (MF-DJ)--Ieri era stata la volta di Boston, mentre oggi l'amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, sara' a New York per l'ultima giornata del roadshow americano. Poi restera' un altro giorno e mezzo a disposizione del management, che potrebbe fissare tappe straordinarie prima della chiusura dell'operazione alle 13h30 di giovedì 22.

Ormai, scrive MF, per l'ipo di Poste Italiane l'obiettivo di una domanda superiore a due volte l'offerta, pari al 38,2% del capitale messo sul mercato dal ministero dell'Economia, e' stato ampiamente raggiunto. L'asticella è stata spostata più in alto e, a questo punto, l'obiettivo del governo è quello di incassare una richiesta pari ad almeno tre volte le azioni offerte, visto che le richieste proseguono a ritmo costante. Non solo da parte del pubblico indistinto, cui e' riservato almeno il 30% delle azioni, ma anche dagli investitori istituzionali (che avranno fino al 70%). Notizia, quest'ultima, che potrebbe portare a uno spostamento verso la parte alta della forchetta di prezzo, fissata dal Tesoro tra 6 e 7,5 euro per azione. Allo stesso tempo l'azionista, viste le numerose domande di sottoscrizione, sembrerebbe pronto ad aumentare la fetta a disposizione del retail oltre il 30% inizialmente previsto, con l'obiettivo di favorire un azionariato diffuso e stabile.
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcosa di muove anche in Italia...

Banche: per bad bank veicolo privati con Lone Star (Messaggero)

ROMA (MF-DJ)--Si aprono spiragli tra Ministero dell'Economia, Bankitalia e Commissione Ue per la costruzione di una Bad bank che smaltisca la montagna di crediti deteriorati (Npl). La soluzione passa da un veicolo a maggioranza dei privati e, tra questi, un ruolo di primo piano potrebbe avere Lone Star, societa' di investimento globale Usa da tempo molto attiva in Italia.
Lo scrive il "Messaggero" precisando che la societa' potrebbe guidare una cordata di investitori che metterebbe sul tavolo circa 3 mld di euro. Una minoranza del veicolo potrebbe essere sottoscritta da Istituzioni pubbliche, come la Sga, la societa' nata per il salvataggio del banco di Napoli, mentre il nuovo a.d. di Cdp, Fabio Gallia, è molto ativo sul dossier e partecipa alle riunioni che si stanno svolgendo al Ministero.
Il viceministro all'Economia, Enrico Morando, ritiene "ci siano buone ragioni perche' vada in porto nelle prossime settimane, entro la fine dell'anno, la trattativa con la Ue".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto