Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
provo a darti una spiegazione...anche se non richiesta..:D....quando lo hai venduto ? Intendo, quanto tempo è passato da quando il petrolio era a 53 e il certificato a 94,6?


Per il market maker Exane sui petroliferi....no comment...ma li a parer mio è tutto il certificato che è no comment...:D
Leon se posso..mi potresti dire quanto dovrebbero quotare i sottostanti del FR0012695641 per far tornare il certificato a quotare 800? Anche a spanne, eh!
Grazie se puoi!
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: petrolio in rialzo con news Libia-Brasile

MILANO (MF-DJ)--I prezzi del petrolio trattano in netto rialzo. Il Brent avanza del 2,28% a 49,90 dollari al barile e il Wti del 2,45% a 47,27. Sull'andamento del greggio stanno impattando le indiscrezioni di stampa in base alle quali le esportazioni di oro nero dal porto di Zuetinia nell'est della Libia sono state sospese. Inoltre sulla performance del greggio potrebbe influire anche uno sciopero dei lavoratori petroliferi brasiliani.
 

amanita

Forumer storico
Ciao, il problema è che io ho perso definitivamente fiducia in Exane. Dato che questi certificati sono per la gran parte ILLIQUIDI, se sò che su un certificato non trovo spesso il denaro o la lettera, oppure ho degli spread mostruosi, io il certificato non lo compro più, a meno di occasioni clamorose.
Per recuperare da Abercrombie ho dovuto fare dei magheggi da paura e ora sono in pari con le cedole, mi rimangono pochi pezzi e ho intenzione di venderli cari..o almeno al loro vero prezzo. Dopodichè mi mancherà di liberarmi da quello sui petroliferi e lì sarà veramente dura..ma ho tempo fino al 2018..:D
Saluti
Leb

Io non entro in merito di Exane, ma condivido le tue critiche sui certificati in generale: in molta parte illiquidi o scarsamente liquidi, il M.M. che si assenta nei momenti topici (sarà l'emozione del momento...e gli scappa la pipì), per non parlare della "varietà" sulla data di pagamento delle cedole.... Manca sostanzialmente un organo di controllo che sanzioni situazioni palesemente irregolari o furbesche. Noi da soli che possiamo fare? Solo cogliere strane situazioni fuori controllo come quella di oggi o quella di qualche mese fa sul DE000DT30BS6 che in molti cogliemmo a mani basse. Un goal a porta vuota. Ma se ci sono altre strade, pronto a percorrerle.
 

leon3037

Forumer storico
A proposito di certificati sul petrolio.. io avevo il DE000HV4AG12.
Col petrolio a 53 fece un massimo a 94,67, oggi il petrolio sta a 49 ma il certificato quota 94,20.. :mmmm: naturalmente io sono uscito in minimo loss pensando che scendendo il petrolio sarebbe sceo il certificato ma vedo che la legge della gravità, su certi certificati, non funziona :D
Immagino che la spiegazione sarà sul cambio..anche se il sottostante è denominato S&P Gsci Crude Oil ER Sub Index.
Saluti
Leb

ti avevo promesso una spiegazione...e quindi...

hai detto che l'8 ottobre il petrolio era a 53 dollari...non so quale contratto tu abbia verificato ma l'8 ottobre il Crude Oil generico, cioè quello che fa da sottostante all'indice sottostante del certificato, era a 49,63 dollari. Quindi, la prima differenza credo sia imputabile al contango.

Sempre l'8 ottobre la volatilità del Crude oil era al 47%, mentre oggi è al 39%, quindi il ribasso del petrolio di circa il 4% è stato compensato dalla discesa della volatilità e dal trascorrere del tempo
 

leon3037

Forumer storico
Leon se posso..mi potresti dire quanto dovrebbero quotare i sottostanti del FR0012695641 per far tornare il certificato a quotare 800? Anche a spanne, eh!
Grazie se puoi!
Leb

Considerata la volatilità dei sottostanti e la cedola non a memoria, ritengo che solo un ritorno di tutti e 3 i titoli nei pressi dello strike potrà far salire il certificato attorno agli 800 euro. Per dirla in altri modi, se oggi i tre titoli fossero a -10% il certificato quoterebbe facilmente 800 euro

Se la volatilità dovesse però magicamente appiattirsi allora ci arriverebbe anche prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto