Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game

NoWay

It's time to play the game
Vedo che mi sono perso una giornata finanziaria devastante... :sad:
Oil su nuovi minimi prima di rimbalzare (adesso sempre nuovamente in discesa), banche italiane sotterrate (vivissimi complimenti a chi sta speculando sullo short facendo terrorismo psicologico su un prossimo azzeramento di azioni ed obbligazioni delle banche con più problemi), vendite a destra ed a manca su tutti gli indici (le solite RWE, E.On ed Arcelor martellate a più non posso)...
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi vi allego il file è solo sulle ALETTI con Cedola Fissa avvicinandosi al mondo dei Bond da cui arrivo le trovo più semplici da comprendere.

Se inserite i valori del sottostante (attuale) ed il prezzo del certificato odierno (celle rosine) trovate la distanza dalla barriera ed un possibile rendimento netto.

Due premesse:
A) Il file è manuale/artigianale e per giunta io sono davvero scarso con EXCEL per cui massima attenzione.
Non ho considerato le commissioni nel computo, il Capital Gain (ho una vagonata di MINUS), e nemmeno ho voluto reinvestire eventuali cedole.

Naturalmente il rendimento è indicativo e valido SOLO se tutto va bene durante la vita del certificato.

B) Non voglio invitare nessuno a seguire le mie operazioni anzi (fatte con soldi personali e reali) per cui a scanso di equivoci rammento che non si tratta di un invito all'investimento ma soprattutto i dati qui riportati possono presentare errori ed inefficienze per cui mi raccomando:

RIFATE SEMPRE I CALCOLI IN PROPRIO PER VERIFICARE I RENDIMENTI -

LEGGETEVI E CONTROLLATE SEMPRE I PROSPETTI.

Un saluto e ho il ditino caldo per Credit Agricole

Complimenti anche da parte mia... ottimo lavoro... :clap: :clap: :clap:
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate ma questo certificato [FONT=&quot]XS1119171087 [/FONT]non dà mai un prezzo in lettera? Di solito ho notato fà prezzo verso la chiusura delle contrattazioni ma non sempre, qualcuno ce l'ha in carico?

Non ho visto il book, ma se il MM non si presenta in ask è semplicemente perchè non ne ha più da vendere.
 

mac

Forumer storico
il certificato DE000HV4AT09, di tipo express, prevede il rimborso anticipato + un bonus se alle date di rilevazione il prezzo del sottostante è superiore allo strike.

La domanda è: cosa succede a scadenza (nel caso non sia stato rimborsato anticipatamente)? Rimborsa valore + bonus se sottostante > barriera (o no)?
 

NoWay

It's time to play the game
il certificato DE000HV4AT09, di tipo express, prevede il rimborso anticipato + un bonus se alle date di rilevazione il prezzo del sottostante è superiore allo strike.

La domanda è: cosa succede a scadenza (nel caso non sia stato rimborsato anticipatamente)? Rimborsa valore + bonus se sottostante > barriera (o no)?

3 possibilità:
- rimborso 100% + Cedola se BPM > Valore Iniziale
- rimborso 100% se BPM > Barriera
- rimborso commisurato alla performance di BPM rispetto al Valore Iniziale se BPM < Barriera
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Twin Win Banca IMI su EuroStoxx Oil & Gas XS1309067889

23/11/2018 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso pari a MIN (Performance Positiva dell'EuroStoxx Oil & Gas rispetto al Valore Iniziale; 150%) se EuroStoxx Oil & Gas > Valore Iniziale (305,37)
- Rimborso Pari a Performance Negativa (in Valore Assoluto) dell'EuroStoxx Oil & Gas rispetto al Valore Iniziale se Barriera (213,759) < EuroStoxx Oil & Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Minimo Garantito 70% se EuroStoxx Oil & Gas < Barriera

https://www.bancaimi.prodottiequota...Asset?id=df8013ba-b02a-4f54-a61a-6f1a122fc068
 

NoWay

It's time to play the game
Ma porca paletta... mi accorgo solo adesso di aver avuto lunedì un eseguito parziale (4 certificati) sul NL0010124889... :wall: :wall: :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Certo che è sempre più difficile lavorare con i certificati quotati sul TLX... adesso ci si mette anche BNP... ad esempio oggi viene quotato l'XS1292874978 e non si trova nemmeno uno straccio di documento... :wall: :wall: :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto