Certificati di investimento - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
ma questo
S&P GSCI Crude Oil Index Excess Return

oggi è in quotazione o no????

google finance dice "dec 8 close" pero' vedo che il prezzo in decimali si muove...
 

Gingill1

Forumer storico
File ben fatto, complimenti.....
Se posso darti un piccolo consiglio (se vuoi modificare o meno il file) è che nella cella delta di ogni singolo certificato, come divisore forse è più utile usare il prezzo attuale del sottostante che il valore barriera.
In poche parole forse è più interessante sapere in % quanto è maggiore il valore del sottostante rispetto alla barriera, che il contrario.
Spero di essere stato chiaro, ovviamente questa è una mia interpretazione...
Ciao

Eccomi mi son perso.

MI pareva di voler esprimere esattamente quel concetto:
EX DAIMLER:
- Pbarriera 37,18
- Psottostante attuale 78,56

La % di 112% mi segnala che attualmente il sottostante sta sopra il P Barriera del 112%.

Ma sicuramente non ho capito io :D :D

Ora vado a vedermi questo OIL da qualche parte anche se temo sia ancora SHORT e se buca i 37 vedo prossima resistenza a 34 :help:. Naturalmente tifo per voi che vada a 50 :up:
 

arkymede74

Forumer storico
Eccomi mi son perso.

MI pareva di voler esprimere esattamente quel concetto:
EX DAIMLER:
- Pbarriera 37,18
- Psottostante attuale 78,56

La % di 112% mi segnala che attualmente il sottostante sta sopra il P Barriera del 112%.

Ma sicuramente non ho capito io :D :D

Ora vado a vedermi questo OIL da qualche parte anche se temo sia ancora SHORT e se buca i 37 vedo prossima resistenza a 34 :help:. Naturalmente tifo per voi che vada a 50 :up:


devi fare diversamente: devi dire "di che percentuale deve scendere il sottostante, rispetto all'attuale valore, per toccare la barriera?"
il risultato sarà:
(78,56-37,18)/78,56 ----> troverai una percentuale del 52%...
 

Paolo21

Forumer storico
File ben fatto, complimenti.....
Se posso darti un piccolo consiglio (se vuoi modificare o meno il file) è che nella cella delta di ogni singolo certificato, come divisore forse è più utile usare il prezzo attuale del sottostante che il valore barriera.
In poche parole forse è più interessante sapere in % quanto è maggiore il valore del sottostante rispetto alla barriera, che il contrario.
Spero di essere stato chiaro, ovviamente questa è una mia interpretazione...
Ciao

Eccomi mi son perso.

MI pareva di voler esprimere esattamente quel concetto:
EX DAIMLER:
- Pbarriera 37,18
- Psottostante attuale 78,56

La % di 112% mi segnala che attualmente il sottostante sta sopra il P Barriera del 112%.

Ma sicuramente non ho capito io :D :D

Ora vado a vedermi questo OIL da qualche parte anche se temo sia ancora SHORT e se buca i 37 vedo prossima resistenza a 34 :help:. Naturalmente tifo per voi che vada a 50 :up:

Prendendo in esame i valori che tu hai riportato avrei fatto
=(psottost-pbarr)/psott
=52%
che rappresenta quanto oggi è distante il sottostante dalla barriera
in fondo è un modo diverso di vedere la stessa cosa....
 

atuttotrading

Forumer attivo
BRUXELLES, 8 dicembre (Reuters) – Dieci ministri finanziari dell'euro zona su 11 presenti, hanno raggiunto un'intesa su alcuni aspetti della futura tassa sulle transazioni finanziarie (Tobin tax) e si sono dati tempo fino a giugno 2016 per completare il lavoro.
Lo riferisce una nota congiunta, non firmata dall'Estonia, in cui si dice anche che fra gli aspetti ancora in sospeso ci sono le aliquote della tassa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto