Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Penso che il problema sia capire quando si è fermato sul pavimento... in questi ultimi mesi i mercati hanno fornito una serie impressionante di "falsi segnali"... :rolleyes:

...ma se il pavimento si muove, ci troviamo in presenza di un terremoto, a questo punto non ci interessa quando si fermerà il coltello, ma fuggire il più lontano possibile....
c'è forse troppa aspettativa del momento, vedi rally di fine anno, bce, fed, petrolio, ecc...una notizia non positiva viene a volte vista come una mezza catastrofe...
Da un po di tempo tutti si aspettano una partenza a razzo da un momento all'altro, ma si rischierebbe di andare su e giù sulle montagne russe con un eccesso di volatilità impressionante...forse con un mercato più imbrigliato come è ora, non è poi così traumatico...credo che qualche occasione in giro ci sia, bisogna trovarle oppure attendere per avere una visione più chiara...
 

NoWay

It's time to play the game
...ma se il pavimento si muove, ci troviamo in presenza di un terremoto, a questo punto non ci interessa quando si fermerà il coltello, ma fuggire il più lontano possibile....
c'è forse troppa aspettativa del momento, vedi rally di fine anno, bce, fed, petrolio, ecc...una notizia non positiva viene a volte vista come una mezza catastrofe...
Da un po di tempo tutti si aspettano una partenza a razzo da un momento all'altro, ma si rischierebbe di andare su e giù sulle montagne russe con un eccesso di volatilità impressionante...forse con un mercato più imbrigliato come è ora, non è poi così traumatico...credo che qualche occasione in giro ci sia, bisogna trovarle oppure attendere per avere una visione più chiara...

Su questi aspetti io sono molto più malpensante...
Da agosto ad oggi i mercati sono stati mandati dove si voleva...
 

NoWay

It's time to play the game
Poi si leggono cose così e le braccia (sono educato) cadono...

"Gli operatori stanno assumendo un atteggiamento attendista in attesa di vedere cosa fara' la Federal Reserve. Investireste soldi la settimana prima del primo rialzo dei tassi della Fed da nove anni?", commenta Rebecca O'Keeffe di Interactive Investor.


Ma questi esperti pensano forse che si possa continuare in eterno con una politica monetaria ultra-espansiva?
 

atuttotrading

Forumer attivo
Su telecom mi piace il cash collect de000 hv4aqh8 strike 1,12 barr 1,008 ced 4,2 trim prossima il 18...se tiene 1,12 rimborsa a 104,2

piace anche a me, io l'ho preso in portafoglio anche in buona %

Occhio ad assemblea proprio i giorni prima della rilevazione: 15 dicembre...

Quanto al momento, penso che fino al 16 della Fed si va lateral ribasso...poi magari la Fed rimanda il rialzo (allora tutti a comprare) oppure alza dello scontato 0,25 (allora acquisti moderati).

Quanto all'oil, c'è di mezzo la guerra usa russia arabia isis.... mi pare un bel casotto...io non aumento esposizione su questo settore, ho già Eni a volontà: amen.
 

NoWay

It's time to play the game
piace anche a me, io l'ho preso in portafoglio anche in buona %

Occhio ad assemblea proprio i giorni prima della rilevazione: 15 dicembre...

Quanto al momento, penso che fino al 16 della Fed si va lateral ribasso...poi magari la Fed rimanda il rialzo (allora tutti a comprare) oppure alza dello scontato 0,25 (allora acquisti moderati).

Quanto all'oil, c'è di mezzo la guerra usa russia arabia isis.... mi pare un bel casotto...io non aumento esposizione su questo settore, ho già Eni a volontà: amen.

Mah... se la FED non alzasse (e si tratterà cmq solo di un rialzo simbolico... giusto per dire "stiamo crescendo, la situazione è sotto controllo") dopo tutte le dichiarazioni dei vari Governatori, sarebbe una grossa sorpresa...
Sull'oil ho letto addirittura previsioni catastrofiche con prezzi a 20 USD... poi ti giri e senti una serie di prezzi corretti nel range tra 40 e 60 USD... mi sembra che ognuno spari la sua...
 

atuttotrading

Forumer attivo
Mah... se la FED non alzasse (e si tratterà cmq solo di un rialzo simbolico... giusto per dire "stiamo crescendo, la situazione è sotto controllo") dopo tutte le dichiarazioni dei vari Governatori, sarebbe una grossa sorpresa...

Come dice il noto Fanton, "i mercati sono fatti per soprendere" (ebc docet).
Qanto all'oil, stiamo ai fatti: scende, fa rimbalzetti penosi, ecc. Io quel che volevo l'ho preso, ora vediamo che accade.

piuttosto...su air france XS1113793787 noto discrepanza tra cosa sta scritto su ced e su sito bnp...i 10 euro di premio a scadenza li danno con airfrance> = strike o barr? non mi è chiaro...a te l'osso, NoWay..
 

NoWay

It's time to play the game
Come dice il noto Fanton, "i mercati sono fatti per soprendere" (ebc docet).
Qanto all'oil, stiamo ai fatti: scende, fa rimbalzetti penosi, ecc. Io quel che volevo l'ho preso, ora vediamo che accade.

piuttosto...su air france XS1113793787 noto discrepanza tra cosa sta scritto su ced e su sito bnp...i 10 euro di premio a scadenza li danno con airfrance> = strike o barr? non mi è chiaro...a te l'osso, NoWay..

110 se Air France > Valore Iniziale; 105 se > Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi.../Athena_Double_Relax_Airbag_su_Air_France.pdf
 

tower68

Forumer storico
Scusate un'informazione ma se un certificato non ha un prezzo in lettera, in chiusura di seduta come fà ad avere un prezzo di riferimento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto