Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Autocallable Goldman Sachs su Intesa GB00BD1RXS91

02/03/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 103% se Intesa > Valore Iniziale (3,226)
02/06/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 106% se Intesa > Valore Iniziale
02/09/2016 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 109% se Intesa > Barriera (2,51628)
- Rimborso Commisurato alla Performance di Intesa rispetto al Valore Iniziale se Intesa < Barriera

https://www.bourse.lu/instrument/listdocuments?cdVal=231783&cdTypeVal=WAR
 

NoWay

It's time to play the game
Tokio -1,9%, futures europei in ribasso... il collasso del petrolio sembrerebbe aver già cancellato l'entusiasmo per le mosse di Lady Yellen... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
BORSE USA: brusca virata dopo rally post Fomc

MILANO (MF-DJ)--I listini azionari statunitensi hanno chiuso in netto calo dopo il rally di ieri di Wall Street in scia al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

"Credo che ieri ci sia stata un po' di euforia", ma ora i mercati "sono tornati a riflettere sugli altri temi" al di fuori della Fed. Uno di questi e' il crollo dei prezzi delle commodity e la performance negativa del comparto energetico.

Il Dow Jones cede l'1,43%, l'S&P 500 l'1,5% e il Nasdaq Composite l'1,35%, con i prezzi del petrolio che hanno continuato a scendere.

La debolezza del greggio potrebbe essere un ostacolo per i guadagni di fine anno di Wall Street. "Potrebbe essere un vento contrario", sottolinea Randy Frederick, managing director di Charles Schwab.
 

NoWay

It's time to play the game
BoJ: si attiva, ricorre a misure aggiuntive di QE

MILANO (MF-DJ)--La Banca del Giappone ha annunciato misure supplementari per il suo programma di quantitative easing, impegnandosi ad aumentare la propria esposizione ai titoli di Stato a lungo termine e ai fondi azionari domestici.

La BoJ allunghera' infatti la maturita' media dei titoli di Stato giapponesi acquistati da 7-10 anni a 7-12 anni, mentre il target rimarra' fisso a 80.000 mld di yen.

La Bank of Japan comprera' anche 300 mld yen all'anno in piu' di Etf. Gli acquisti supplementari riguarderanno quei fondi costituiti da azioni di societa' che "stanno investendo in modo proattivo in capitale fisico e umano".

Le mosse a sorpresa della BoJ riflettono un rinnovato senso di urgenza da parte della Banca centrale.

L'economia giapponese non sta infatti rispettando le proiezioni ottimistiche dei banchieri, in parte a causa della debolezza dei consumi interni e del rallentamento dell'economia cinese. Il prodotto interno lordo e' cresciuto solo dell'1% nel terzo trimestre su base annua, dopo una contrazione dello 0,5% nel secondo trimestre. Il giappone e' riuscito a scampare per un pelo alla seconda recessione dell'era Abe.

Il crollo dei prezzi del petrolio rende inoltre impossibile per Tokyo raggiungere l'obiettivo di inflazione al 2% entro il prossimo anno.

Le mosse accomodanti della BoJ seguono di poche ore il rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed. E' sempre piu' evidente quindi la divergenza tra gli Stati Uniti e le altre economie sviluppate, che ancora devono affrontare un rischio di deflazione.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Grazie per la spiegazione. :bow:
Spero che davvero non li avesse nessuno perchè altrimenti revocarli senza un minimo di preavviso mi sembra qualcosa di scandaloso.

Ero fuori e vi ho letto stanotte. SONO SCHIFATO!! MA COME?? POSSONO REVOCARLI COSì, EX ABRUPTO?! MA SCHERZIAMO???
Nell'ultimo periodo mi ero convinto sempre più che questi strumenti si adattassero molto bene al mio modo di stare sul mercato ma questa notizia mi ha gelato il sangue.... voglio sperare che quanto meno in caso di revoca siano rimborsati !!! altrimenti altro che banca etruria!! Pessima notizia insomma... :down:
 

NoWay

It's time to play the game
Ero fuori e vi ho letto stanotte. SONO SCHIFATO!! MA COME?? POSSONO REVOCARLI COSì, EX ABRUPTO?! MA SCHERZIAMO???
Nell'ultimo periodo mi ero convinto sempre più che questi strumenti si adattassero molto bene al mio modo di stare sul mercato ma questa notizia mi ha gelato il sangue.... voglio sperare che quanto meno in caso di revoca siano rimborsati !!! altrimenti altro che banca etruria!! Pessima notizia insomma... :down:

Su quello tranquillo... a me era successo un bel po' di tempo fa con un Soc. Gen. e mi è stato regolarmente rimborsato. Si erano sbagliati e pensavano che non ce ne fossero più in giro. :rolleyes:
Quello che decisamente non va è che ora non ne sia stata data una comunicazione preventiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto