Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sbaglio o è sempre più spesso UNI a fare ste porcate ?

oggi mi sono comprato 5 pezzi di GB00BX9T1387 a 1004 alta probabilità di richiamo al 1/2/16

un grazie a Leon per avermi risposto prima

A me era capitato un caso con Soc. Gen.
Cmq qst revoche mi sembrano proprio discutibili... :rolleyes:

ragazzi ciao a tutti...
allora...
se io oggi acquisto questo DE000HV4AP94 su intesa,
domani prendo la cedola , ma cmq, mi si abbassa il valore del certificato appunto xkè stacca la cedolazza...

tutto giusto ?

grazie

Se intendi il valore di mercato, sì... poi cmq dipende da come si muove Intesa...

Prima tutto nero, adesso tutto rosa...

MARKET TALK: cala incertezza, focus su equity Europa (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +2,21% a 21.679 punti. Il discorso 'colomba' del numero uno della Fed, Janet Yellen, sulla gradualita' e la dipendenza dai dati dei futuri aumenti dei tassi fa diminuire l'incertezza e "i mercati possono scambiare su livelli piu' alti sulla base dei fondamentali", sostengono gli esperti di NN Investment Partners, secondo cui "questo potrebbe essere positivo per l'Eurozona e il Giappone, che offrono la maggior crescita degli utili, il piu' alto equity risk premium e la politica monetaria piu' accomodante. Abbiamo deciso di applicare un piccolo overweight all'azionario dopo la correzione delle ultime settimane".

Considera bene il fatto che la barriera è posta al 90% del valore dello strike. Non ha memoria, per cui potresti trovarti con un cert che per lungo tempo non ti pagherà cedola e alla fine, con Intesa < 2,93.., potresti trovarti nei guai. Ma è solo una ipotesi. Con intesa che sale, invece, potrebbe essere una buona scelta... insomma vedi tu.

certo... tii ringrazio :up:

Leggevo di là di un utente "arrabbiato" che ipotizza manipolazioni sui prezzi di un'azione per spingerla a toccare la barriera di un certificato quando questo non è più negoziabile... mi raccomando non cadiamo mai in questo errore... NON FUNZIONA COSI'...

ciao, in che senso non funziona cosi' ? intendi che non ci sono mai manipolazioni ? questo caso pero' il movimento e i tempi sono abbastanza sospetti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto